Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 26 aprile 2015

Sp500 ETC. 27-4-15

Riassumiamo un po' la situazione di lungo. Fino alla discesa intorno a 1820 il conteggio sullo sp500 è chiarissimo, sui 1820 si è chiusa una iv intermedia, ed è abbastanza certo sia per target sia per tempo. A detto target sarebbe dovuta seguire la v intermedia ovvero il completamento della Major 3, invece capire che roba è quella che si è vista è quasi impossibile.

Sebbene i 2089 raggiunti subito dopo sarebbero stati il target perfetto per la M3, la successiva correzione a 1970 è troppo piccola per essere la M4.

Quindi - o nonostante tutto quel 1970/80 era la M4 ed è in corso la M5 ovvero Primary 3 (e potrebbe arrivare anche a 2500 a furia di espansioni)

- oppure la I5/M3 è ancora in corso in modalità espansa.

In tal senso può essere valido sia il conteggio precedente, dove la M3 sarebbe semplicemente la 1 di M3, oppure pensavo, ipotesi non considerata altrove, forse perchè un po' astrusa, ma che giustificherebbe gli internals deboli dell'ultime settimane, a una M3 in forma di ending diagonal col seguente conteggio

Questa idea ha un target ideale a 2145/50 e un limite massimo a 2175 essendo la 3 più corta della 1, la 5 deve necessariamente essere ancora più corta o salta l'ipotesi.

Sebbene alquanto diversi nello sviluppo, l'ipotesi trova applicazione anche sul Russell

e sul ND100

Per quanto riguarda l'Europa, il Dax è rimasto debole, come previsto, mentre il fib ha mostrato la solita forza relativa superiore.

Per il Dax direi che non è cambiato nulla, è probabile un arrivo in zona target 11400/11200 prima di risalire per la V di I di 3

Mentre per il fib è possibile che il rimbalzo sia la B della correzione destinata a terminare sotto 22600, ma può anche aver anticipato la risalita, proprio non mi sento di sbilanciarmi.

Oro e argento sono ancora in correzione e han raggiunto i target previsti, temporalmente dovrebbero proseguire per un paio di settimane ancora, magari in laterale.

Tutto quanto sopra considerato, i target della ending sugli USA, della fine di onda I di 3 in Europa e dei minimi sui metalli, potrebbero verificarsi all'incirca contemporaneamente, appunto tra un paio di settimane.

Nulla di nuovo sull'EURUSD potrebbe ancora sviluppare una C di correzione verso gli 1.12/15.

Il petrolio dovrebbe aver concluso la sua 4, mi aspetto quindi nuovi minimi, ma mostra una certa forza per cui potrebbe anche proseguire un po'.

3 commenti:

louis ha detto...

sul nasdaq, dal minimo di ottobre 2014 potrebbe essere davvero una ending, mi pare di leggere abbastanza agevolmente una sequenza di 3-3-3-3-3 (l'ultima 3 chiusa oggi???)
che ne dici?

Piergiovanni ha detto...

concordo con la possibilità del movimento n 3 (del resto l'ho proposto io :) ), ma non credo che sia terminato oggi, la discesa di oggi mi risulta essere la chiusura di un bisettimanale e dovrebbe essere già finita, cmq non andare sotto 2097...per quel che ne capisco di cicli, cioè quasi niente.
Certo se andasse sotto i 2065 cambierebbe la prospettiva.

Piergiovanni ha detto...

Il dubbio che avessi ragione mi sta venendo, ma se guardo il Nasdaq 100 e l'Europa direi che un altro massimo è necessario, poi, magari mi sbaglio.