Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 7 aprile 2015

Sp500 7-4-15

Come pensavo nei giorni festivi han fatto lo scherzetto (i futures sono crollati sui dati di venerdì), ma anche il controscherzetto col rally odierno post accordo con l'Iran

Preso atto dell'accaduto osservo 2 punti i volumi sia di venerdì, sia di oggi sono scarsi e hanno l'aria più di uno short squeeze che di un impulso, idea che verrebbe confermata anche dal fatto che partendo dal minimo del 26/3 (non ve ne sono altri sul grafico ufficiale) si contanto, sia pur in più modi possibili, tre onde. Il che implica la necessità, quanto meno, di un affondo inferiore a detto minimo.

Ora l'ultima ipotesi di conteggio è ancora valida, anche se necessita di un piccolo correttivo come segue

se il punto x non viene oltrepassato nel brevissimo, è ancora possibile la discesa fino zona 1980/00

Qualora venisse oltrepassato, diverrebbe più probabile un affondo limitato con target minimo 2030

2 commenti:

Luigi ha detto...

Ciao Piergiovanni, puoi dare un pò di speranza a chi ,come me, aspetta uno storno per comperare?
Luigi

Piergiovanni ha detto...

La speranza è l'ultima a morire!
Cmq per l'America mi aspetterei una prima gamba ribassista col minimo la settimana prossima. e dopo l'ennesimo rimbalzo un minimo a giugno.
Sempre che abbia ragione, come questo possa influenzare l'Europa e l'Italia è difficile dirlo, propenderei per una correzione veloce, anche tanto spazio ma in poco tempo. Il tutto vale finchè sp500 non dovesse superare i 2100 perchè in tal caso salterebbe tutto.