Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 4 marzo 2015

Sp500 Fib 4-3-15

Visto il movimento di oggi, direi che la risalita di ieri era B di (iv) oggi con la C a 2095 è rientrato nel target previsto, avremmo quindi la prospettiva di (v) a 2128 di future. Se invece si andasse sotto 2070 dovremmo scendere per il primo target 2030 poi si vedrà.In tale ultimo caso la salita di ieri anzichè B dovrebbe essere interpretata come (v) in failure, ma i target non cambiano.

Secondo questo conteggio il fib potrebbe invece aver terminato la sua onda ed anticipare, come al solito, notate come il target di correzione sia leggermente salito

Per ogni tentativo di short raccomando lo stop sul massimo

13 commenti:

quicks ha detto...

Scusami Piergiovanni nel commento precedente ti ho tratto in errore per colpa mia causa stanchezza non ho specificato che parlavo di FIB
In ogni caso riferendomi al tuo grafico, nei conteggi della sottonda attuale io comincio a pensare che la 4 verde sia in atto ora e non che sia quella piccolina che avrebbe gia fatto nel grafico
vedremo cosa dira il mercato ma secondo me ripeto quelle due 4 piccole sia blu che verde stonano
Grazie ancora
Ciao

Piergiovanni ha detto...

la tua idea è senz'altro possibile, infatti ho scritto che "potrebbe" aver finito.
Cmq non puoi scartarle solo perchè sono piccole, 4 piccole possono indicare un mercato forte proprio come questo.

quicks ha detto...

si è vero, sai cos'è? forse ultimamente mi fisso troppo sulla regola dell'alternanza (tra 2 e 4)
grazie
ciao

Andrea ha detto...

Ciao Piergiovanni,non ti sembra che i 22000, anche se dal punto di vista dell'analisi non contano molto, siano diventati un campo di battaglia per decidere dove andare nei prossimi giorni.
Andrea

Piergiovanni ha detto...

Prossimi giorni? Parliamo quindi di brevissimo, francamente mi pare troppo pericoloso in relazione a dove potremmo trovarci cioè alla fine della I di 3. Teniamo presente che se è iniziata la correzione di onda II di 3 abbiamo 20000 target che ritengo più probabile,
21400 come minimo, 19600 come ideale. Quindi 22 non ha nessun significato particolare, nè suggerirei ingressi a questa quota. Statisticamente poi le cifre tonde non hanno nessun significato se non psicologico.


Piergiovanni ha detto...

Purtroppo l'America lascia aperti i dubbi su cosa sia in corso, per il fib presumendo di aver visto la prima onda correttiva, zona 22270/370 dovrebbe essere il muro da non oltrepassare.

Andrea ha detto...

Ciao Piergiovanni, temporalmente pensi che sia sempre il periodo tra il 9 e il 10 marzo per la partenza di un possibile (speriamo) ritracciamento dei mercati con gli obiettivi che hai già elencato?
Andrea

Piergiovanni ha detto...

al momento sembra tutto in linea, sp dovrebbe andare nei prossimi giorni a 2130 e poi scendere, in alternativa la discesa sarebbe già iniziata, in tal caso già sotto 2070/5 si potrebbero aprire short.

quicks ha detto...

Riguardo il FIB, cosa ne dici allora della risalita di ieri e oggi, sicuramente è andata un pochino troppo oltre ma come sviluppo dell'onda come ti pare? è una 5 o ha più un aspetto correttivo? (per ora)
Grazie

Piergiovanni ha detto...

come hai detto è andata troppo oltre quindi le probabilità sono per un nuovo max.
Per rispondere alla tua domanda sembra più impulsiva, ma nel contempo non vuol dire niente.
Potrebbe finire in failure oppure essere una x (la discesa precedente si legge bene in 3).
Attenendomi solo alle probabilità chiamerei una altro max, anche se l'America si mostra deboluccia.

Andrea ha detto...

Ciao Piergiovanni , mi sembra che ci sia poco da dire per uno come me che aspetta una correzione. Tu hai qualcosa di nuovo?
Andrea

Piergiovanni ha detto...

L'importante è non essere ancora entrati.
A tutt'ora non ci sono segni nè in Europa che segna nuovi max, nè in America, tutt'ora incerta.

quicks ha detto...

me n'ero dimenticato, oggi è l'anniversario signori..... di cosa? del 666 !!!

era il 6 marzo 2009
sono troppo forti gli americani su queste cose :-))