Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 19 marzo 2015

Sp500 19-3-15

Tipica giornata FED!! Il Russell ha raggiunto i 1255 previsti e la sessione in generale si è conclusa con un discreto rialzo, comunque sono ancora possibili entrambe le strade

Anche se con la sparata di ieri la strada al rialzo pare ora più attendibile, è sempre possibile un ripensamento, che a questo punto deve però essere immediato.

In nero e rosso i conteggi ribassisti e in verde quello rialzista

In merito al discorso non si può dare nulla per scontato, era atteso il venir meno della parola "pazienza" il che implica che il rialzo dei tassi potrebbe avvenire in qualunque momento, ma il resto è stato molto dovish, ispirando appunto il rialzo dei mercati, nel contempo è stato dovish perchè i dati economici tutto sommato non sono gran che, inoltre siamo a metà marzo e il cambio EURUSD impatterà senz'altro negativamente sulle trimestrali delle aziende.

4 commenti:

Piergiovanni ha detto...

Nessuna novità oggi, abbiamo avuto una discesa che potrebbe esse la IV delle ipotesi verde e rossa o l'inizio del crollo di quella nera. Credo tengano il mercato per l'ennesima scadenza alta, ma dopo l'apertura di domani tutto può succedere.

Andrea ha detto...

Ciao Piergiovanni , dove vedi i prossimi step sul spmib? In questo momento solo nominare la parola correzione si prende la scossa.Che idea ti stai facendo con un mercato che non scende mai?
Andrea

Piergiovanni ha detto...

Che lo spmib continui a salire non mi meraviglia, abbiamo avuto l'esperienza del QE americano, salvo fattori esterni non c'è motivo perchè scenda.
Piuttosto, leggo una positività generalizzata in America, che potrebbe riservare ancora una sorpresa, e questo potrebbe essere il fattore che fa correggere l'Europa. Ma per ora sono solo ipotesi. Stante il QE, ma nel contempo la possibilità di una correzione da un momento all'altro, la cosa migliore è giocarsi subito un 20-25% e mediare in caso di discesa, che non sarà mai catastrofica, così almeno si sarebbe preso qualcosa.

Piergiovanni ha detto...

il future giugno segna 2105 target ideale per la 5 di C, lo stop si pone sul vecchio massimo corrispondente a 2110/2