Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 12 dicembre 2014

La chiusura del fib è stata negativa, nonostante uno sp500 in gran spolvero e questo normalmente non è un buon segno, ma visti i progressi del pomeriggio pensavo di dovergli dare fiducia, invece in serata si son rimangiati tutto il rimbalzo, con questi movimenti anomali ci stanno rendendo la vita difficile. Cmq analizziamo la situazione, fino a ieri abbiamo 3 onde discendenti, oggi ha fatto un rimbalzo secco tipico di una x, probabile che voglia testare il target 2010 in 3 onde di cui la prima fatta in chiusura (a), possibile un nuovo rimbalzo fino 2044 e poi di nuovo giù prima di risalire. Ma tutti questi movimenti hanno lo scopo di intrappolare per cui restiamo con l'idea di ieri, LONG con stop 1995, il punto di ingresso sta a ognuno si potrà essere più bravi o più fortunati, cmq la situazione presenta tante possibili ipotesi, per come si è messo non si sarebbe sicuri neanche sopra 2056 si può solo tentare. Per es. la ipotetica x potrebbe essere una 2 di espansione al ribasso e così un gap down domani, non chiuso in giornata, sarebbe proprio un brutto segno.

A favore c'è che il Russell non ha segnato un nuovo minimo. E, da non trascurare, che non trovo un rialzista per la sessione di domani neanche a pagarlo :D Contro che le divergenze positive sono state scaricate col rimbalzo e la candela del giorno, la stessa quasi dappertutto è piuttosto negativa. EURUSD sembra pronto per un nuovo allungo almeno fino 1.26 e questo fa propendere per un ulteriore discesa sull'azionario.

Per chi mi chiede di Saipem ed ENI, nonostante l'ipervenduto questo grafico mi dice semplicemente ancora no, e il conteggio dice anche che potrebbe andare a 25/30$

2 commenti:

Unknown ha detto...

dove finira' la discesa del fib? ciao grazie

Piergiovanni ha detto...

Come ripeto andare long in questa situazione non era un buon trade.
Chi è long puo' solo sperare che sia stata una manovra per sbolognare put e si facciano le scadenze più su. Ma parliamo di speranze il che non dovrebbe entrare nell'AT.