Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 1 dicembre 2014

Fib russell gold bund 2-12-14

Oggi ci sono stati parecchi movimenti interessanti, cominciamo dal Fib, ha leggermente oltrepassato il livello indicato, segno tra l'altro di debolezza, che oltre i titoli petroliferi ha colpito i bancari.

Al momento tutto sommato lo schema è stato rispettato, ma data la brutta chiusura USA non mi sento di escludere un altro minimo, quindi fissiamo come stop 19525 a questo livello si invaderebbe l'ipotetica 1 e il conto salterebbe. Il target resta a 20370, ma tenete presente che sopra 20200 sarebbe cmq sufficiente.

L'America ha avuto, come dicevo una sessione negativa, lo sp ha dato luogo a una dovuta correzione e potrebbe anche allungare un po' diciamo fino a 2040, stessa situazione per il Russell che è arrivato quasi a target, ma ricordiamo che un massimo assoluto è ancora dovuto, quindi l'opinione attuale è che il rialzo continua.

L'oro ha avuto una sessione spettacolare, dopo un'aertura negativa, causa referendum svizzero, è stato capace di superare addirittura il più recente massimo con un excursus intraday dell'8%. Tutto ciò dovrebbe confermare l'inversione al rialzo dell'oro con target minimo 1380 e ideale 1600

L'EURUSD nel contempo ha tenuto i minimi e ogni tanto fa capolino sopra 1.25, ma la vera resistenza è 1.261

Infine il bund, dopo un inizio usuale, nel pomeriggio ha iniziato una discesa che ha preso una certa consistenza, vale la pena di considerare le 3 ipotesi in corso (n.b. il grafico ha oggetto il future scadenza 8 dic)

- verde, quella più normale, la discesa sarebbe una 4 che però promette termine della salita a 153.3 circa

- rossa si sta solo formando un'estensione e la discesa dovrebbe arrestarsi intorno a 151.7 per poi andare su nuovi massimi

- azzurra se si dovesse rompere, anche intraday, quota 152.08 avremmo invasione della 1 e verrebbe meno l'ipotesi verde, rimarrebbero in campo la rossa e l'azzurra che confermerebbe il ribasso solo sotto 150.8

N.b. a breve avremo il roll over sulla scadenza marzo 2015 che quota circa 086 in più.

16 commenti:

quicks ha detto...

Ciao Piergiovanni, io non la riesco ad inquadrare la salita e successiva discesa di stamane, la salita devo dedurre si sia sviluppata in abc, ma è salita fino a 19950 quindi mi sembra troppo e non la riesco a capire, quando potrai aspetto un tuo parere, grazie come sempre
ciao

Piergiovanni ha detto...

Sicuramente non me l'aspettavo neanche io, ma nelle correzioni complicate approfittano epr fare gli scherzetti prendistop.
ti posto un conteggio, ma con quel movimento probabilmente ce ne sono altri
20210-19930 = ab12345(c)=W
20175= X
19900=a
20065=b
19665=c=w
19950=x
19610=y di Y
quando fa questi casini non ci sono certezze. Ma restano il punto fermo indicato nel report di ieri cioè il top della 1 da non invadere (per cui tutti coloro che han spostato lo stop pensando che la salita fosse iniziata son rimasti fregati.
ci aggiungiamo, ma è solo una probabilità che un casino del genere è molto più probabile che sia una correzione piuttosto che un impulso ribassista.

quicks ha detto...

OK grazie!
Io ormai penso che fino alle 14:30 di giovedì non si andra realmente da nessuna parte, tireranno avanti cosi con finte e controfinte, comunque in questo su e giu se resta correttivo come dici tu forse bisogna aspettare e comprare solo se da possibilità di far entrare basso

Piergiovanni ha detto...

Non è detto potrebbero anche andare su e poi crollare sulla notizia, l'ingresso long era facile visto che è andato molto vicino allo stop, chiaro che se andasse sotto qualcosa non quadra.

Anonimo ha detto...

A quale onda ti riferisci quando dici che sotto 19525 si invaliderebbe l'ipotetica 1? Non ho capito da dove parte e dove termina la 1. Grazie ciao

Piergiovanni ha detto...

si invaderebbe la 1 quella che parte da
18700

piero ha detto...

Buongiorno, l'euro ha rotto il minimo non ricordo che target avevi ?

Piergiovanni ha detto...

1.233 ovvero già fatto, però coi movimenti degli ultimi giorni potrebbe aver creato un'espansione.
quindi si può tentare il long con stop stretto, oppure si può aspettare un ritorno sopra 1.2425 dove l'espansione semplice verrebbe invalidata

Piergiovanni ha detto...

sul fib presumendo che finalmente sia partito si puo' alzare stop a 750 al peggio prezzo di ingresso.

Anonimo ha detto...

Grazie. Pensi sia una 1 di 5 ? Facendo due conti sulle possibili proiezioni da 18700 si arriverebbe a 23150, onda 1 20400, 2 19350, 3 22100, 4 21450, 5 23150. Questo implicherebbe che la correzione ABC da 22500 e' terminata. Cosa ne pensi?

Piergiovanni ha detto...

veramente penso sia una 5 di c o y che dir si voglia, non hai letto le analisi di lungo delle ultime settimane?

Anonimo ha detto...

Ho frainteso quando parlavi di onda1

Unknown ha detto...

buonasera ,possiamo dire che siamo proiettati a 20370?

Piergiovanni ha detto...

se tutto continua come da programma il target è variato a 20350

piero ha detto...

Buonasera, io domani starei attento perchè se chiude sopra la trend dal top può svilupparsi un movimento rialzista come diceva anonimo.
Lo so che non ti piacciono i miei grafici ma vedi un pò.
Ecco il grafico con possibile conteggio.
https://www.tradingview.com/x/DxwZWZRe/

Piergiovanni ha detto...

Vedi Piero non è che non mi piacciono i tuoi grafici, è che spesso, come in questo caso, esprimo niente più che un'opinione da bar, cioè mi diresti 22500 e potrei risponderti perchè non 30000.
Quando io posto un grafico con relativa ipotesi, parto sempre da qualcosa che c'è già.
P.es. indico 20350 perchè è il target ideale di una 5 secondo il conto seguito di cui abbiamo già fino alla 4; ti dico che deve superare 20210 massimo della 3 perchè è normale che la 5 superi la 3, ti dico che le prime onde da 18400 hanno un'aspetto di abc per cui questa salita dovrebbe essere una correzione e come tale anche estendendo la 5 non può superare 21500. Poi posso sbagliarmi su tutto, ma ogni cosa è conseguenza di un'altra, non sparo 22500 solo perchè viene violata una trendline. una violazione del genere nel mio metodo significa relativamente poco finchè non si formano delle onde da poter seguire.