Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 11 dicembre 2014

Aggiornamento 11-12-14

A proposito del fib ieri scrivevo "in questa situazione non c'è un buon trade da fare, anche se fosse tutto giusto si potrebbe ancora scendere fino a 19100, prima di risalire e non c'è un livello accettabile di stop" Sembra che mi abbiano colto in parola e considerata la chisuura americana non c'è da attendersi una buona apertura domani, i 19100 sono a portata e vedo che i 19000 sarebbero un buon supporto.

Nel contempo, noto ancora una volta che se elenco 2 ipotesi e dico che una non mi convince è sicuro al 90% che si verifica quella che non mi convinceva. Così pare che lo sviluppo su sp500 sia il seguente

Il prosieguo puo' avere 2 sviluppi con target 2020 o 2010 circa a seconda dei casi per l'ipotesi dell'ultima 4 (minor) che stiamo seguendo, affondi oltre i 2000 implicherebbero che è appena iniziata una prima onda di una 4 sì ma di grado superiore, affronterò tale ipotesi se si verificherà il caso.

Operativamente si può tentare il long con stop 1995 tanto per un po' di margine

Tutte le ipotesi ci dicono che la discesa non è finita, ma che nel miglior caso può mancare poco

Il Russell che di solito anticipa, potrebbe darci un buon suggerimento se non violasse l'ultimo minimo, mentre lo sp completa il suo movimento

Le stesse divergenze sono presenti su tutti gli indici USA

DA EURUSD mi aspetterei in mattinata un allungo fino a 1.25/251 poi potrebbe anche ripiegare, su allunghi maggiori, dovrei valutare quanto sarà sceso lo sp500 perchè EURUSD sembra già in espansione, mentre sp non dovrebbe fare moltissima strada ancora...sempre se è tutto giusto

6 commenti:

Piergiovanni ha detto...

lo sp ha segnato un 2023,75 fuori mercato e credo abbia così conluso la sua discesa, ha appena superato i 2050 che dovrebbe confermare ciò.
L'EURUSD ha segnato 1.2496 più o meno come previsto e il FIB è rimasto per poco sopra i 19000. A questo punto dovrebbe esserci l'inversione, e segnerei i minimi come eventuali stop.

Unknown ha detto...

sperem !!!!

Unknown ha detto...

eventuale stop, credo 18700 !!??!!

Piergiovanni ha detto...

io mi riferivo al 19050 di oggi, però la chiusura ITa non è un gran che forse un altro po' di margine ci starebbe bene, tanto a questo punto.

Anonimo ha detto...

" tanto a questo punto " significa che cmq 19050 o 19000 partirà un rimbalzo debole ? grazie

Piergiovanni ha detto...

veramente intendevo, che se si fosse entrati, nonostante abbia ampiamente detto che non era la situazione ideale per un trade e si fosse mantenuta la posizione nonostante la violazione di vari livelli di stop quali 19600 e 19400, a questo punto tanto vale provare a vedere se finalmente si gira visto che l'America sembra dare questa indicazione. Poi se la debolezza ITA è un fatto europeo causato principalemnte dal fattore Grecia, temo ci sarà poco da fare.