Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 9 dicembre 2014

aggiornamento 9-12

Oggi alcune cose sono andate come previsto ed altre no, vediamole insieme. Innanzitutto il Fib ha aperto maluccio, ma non tanto e ha poi allungato fino a 20150 per poi ripiegare. Secondo em, ha solo completato l'onda precedente, per cui domani potremmo vedere la b in zona 19700, come dicevo nei commenti, già un 19600 non mi piacerebbe, ma lo stop tecnico sarebbe a 19400, il target ideale resta a 20400.

L'America ha oggi ripiegato chiudendo in negativo e ciò dovrebbe favorire le aspettative sul Fib, ma per quanto riguarda lo SP500, sembra che abbia segnato semplicemente l'ennesimo higer low (minimo superiore) nel trend rialzista, segnando, tra l'altro l'ultima 4 del conteggio interno che sto seguendo, la correzione potrebbe spingersi addirittura fino a 2020, ma in realtà credo sia finita qui, solo il break di 2050 farebbe pensare a una correzione più profonda.

Niente di nuovo sul Russell che dovrebbe avere in corso l'estensione dell'ultima onda

EURUSD ha segnato un minimo a 1.2248, praticamente gli 1.225 previsti e rimbalzato con una certa forza, l'ultimo movimento, sembra inoltre una ending diagonal, se segnasse un altro minimo davvero sarei sorpreso.

Il bund è risalito molto più dell'atteso, ma nulla cambia, per quanto lo riguarda, i livelli sono sempre massimo e minimo per la direzione.

Salvo un leggero progresso non ci sono novità per oro e argento.

2 commenti:

quicks ha detto...

Scusami, io ho controllato i report e i grafici precedenti ma non riesco a capire perché un abc a rialzo che faccia un nuovo massimo, io vedo che dalle tue ipotesi eravamo in attesa della chiusura di una C a rialzo (l'ABC che sale da 17500) ipoteticamente in 5 onde con la 4 che si è sviluppata in una correzione complessa in laterale
Mi dispiace stressarti ma se possibile mi rinfrescheresti la memoria?
Grazie
Ciao

Piergiovanni ha detto...

Hei detto bene eravamo, ma il giorno di Draghi invece di fare la 5 programmata, è stato segnato un max a 20100 e poi giù andando a invadere anche il livello del max della 1 di C, quindi la C (che poi era y) non può più essere in 5 ma è termianta in 3 a 20210 oppure in 5 con 5 in failure a 20100.
Quindi il discorso C finiva o falliva lì.
Per quanto riguarda il resto come ho precisato è solo un'intuizione, non c'è un vero motivo tecnico salvo che non è stato fatto il target atteso e, magari questa correzione al rialzo non è ancora terminata. dal minimo vedrei 2 sequenze di abc e poi una correzione complicata terminata (forse) a 19420, di qui potrebbe essere partito un altro abc, con a 20150 e b poco fa a 19565 (forse si potrebbe anche settare il nuovo stop a questo livello)