Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 8 luglio 2014

Fib sp nasd bund 9-7-14

Il Fib ha concretizzato l'ipotesi più negativa, continuando il ribasso senza sosta.

Ora c'è un discreto ipervenduto e nonostante la brutta avviata gli usa han tenuto discretamente, per cui aumenta la possibilità di un rimbalzo, senza ulteriori affondi i target principali sono 21235 e 21460 in caso di arrivo sul secondo aprirei posizioni short.

L'America ha allungato la discesa iniziata ieri...anche troppo, a mio avviso è iniziato il ribasso e quindi questa è la prima onda, il recupero nel finale di seduta dovrebbe indicare la 2 in corso, che avrebbe target 1968 per lo sp500 e 3888 per il nasdaq (valori future) su cui vanno aperte posizioni short con stop sui massimi assoluti.

Il bund è arrivato in piena zona target, anche qui si dovrebbero aprire short, vedremo se riuscirà a scendere in contemporanea all'azionario.

9 commenti:

Piergiovanni ha detto...

Il fib, ha fatto un evidente abc, che chiamerebbe un nuovo minimo a 20600, tuttavia dal movimento successivo sembra che "non ce la faccia" a scendere ulteriormente. Potrebbe forse aversi un movimento rapido dopo l'apertura USA, in tal caso tenterei un long a 20600, in alternativa sopra 20920 considererei la 5 mancante conclusa in failure e quindi il target di rimbalzo principale diverrebbe il secondo livello indicato ieri 21460

Piergiovanni ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Piergiovanni ha detto...

Circa i mercati americani è bene precisare un punto ieri nè Nasdaq, nè sp500 hanno violato "il punto di non ritorno" ovvero il punto che consenta di escludere un nuovo massimo in questa onda, per cui molto al limite la discesa di ieri potrebbe essere una 4 profonda, anche se la mia interpretazione come avete letto è invece che con questa discesa sia cominciato il ribasso.
Ora anche ammesso che ieri si sia solo completata l'ultima 4, il nuovo massimo non dovrebbe avere troppo spazio (non vedrei il Nasdaq 100 oltre 3950), tutto semplice quindi?
No, perchè la discesa potrebbe anche essere un'espansione e contro questa evenienza (che implica ovviamente nuovi massimi più ampi) va posto cmq uno stop, ma non abbiamo livelli tecnici in tal senso, per cui a ognuno decidere la sua tolleranza.

Borsaioli ha detto...

ciao e complimenti per il blog.

Ti andrebbe di postare il conteggio sul mensile, magari dal max del 99'?

io ho un mio conteggio che vorrei confrontare, nel caso se è possibile lo posto qui.

ciao


Piergiovanni ha detto...

su quale indice?

per il to conteggio ti consiglio di uploadare un immagine su qualche sito e di postarne il link qui

Borsaioli ha detto...

mi riferivo al Fib, vedo se riesco a postare il mio conteggio mensile a allego link.

ciao

Piergiovanni ha detto...

Le mie idee di lungo più o meno le trovi qui
http://borsaronero.blogspot.it/2014/06/indici-c-23-6-14.html

Piergiovanni ha detto...

la discesa è partita, la risalita di sp fino a 1955 circa, dovrebbe essere il ritocco dal basso del supporto appena rotto e ci sta.
Il target principale è intorno a 1920

Piergiovanni ha detto...

ecco adesso sta esagerando :(