Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 25 luglio 2014

25-7-14

Oggi sessione abbastanza interessante anche se mi crea un po' di confusione.

In primis assistiamo a un rimbalzino dell'EURUSD, dopo il cedimento di 1.35 tutti aspettano un crollo, ma io mi chiedo stante questa convinzione generale, se ci sarà soprattutto a breve.

Posto il grafico con i relativi livelli di rintracciamento a seconda dell'ipotesi, se qualcuno si vuol divertire ad etichettarlo, s'intende secondo le mie idee, glielo "correggerò"

L'oro ha continuato la sua correzione a cui non dovrebbe mancare molto, ribadisco che potrebbe essere una buona occasione di entrata.

Il bund ha finalmente dato un primo segno di cedimento chiudendo sul supporto della settimana a 147.9, credo che cederà facilmente domani, il prossimo è a 147.4

E veniamo agli indici. Il fib si è comportato al momento, come da attese raggiungendo quasi i 21300 che mi aspetterei per venerdì.

Mi sembra di contare già 5 onde, dovrebbe quindi al massimo mancare un pezzettino dell'ultima.

ovviamente qui si aprono vari scenari, dalla ripresa del ribasso al semplice rintracciamento intorno a 20700.

Maggior confusione me la trasmette lo SP500 per il quale avevo previsto un target a 1998 (future), ma che sembra aver già completato le sue 5 onde

Al di sotto di 1975 dovrebbero aprirsi degli scenari ribassisti, ma sempre con varie possibilità:

1960 rintracciamento per espansione e nuovo rialzo

1950/1920 ultima onda 4 di breve

1700 onda 4 macro

Infine, avevo suggerito qualche giorno fa di prendere una put su AMZN a 360, quota intorno alla quale ha traccheggiato per alcuni giorni, al momento, sull'uscita della trimestrale, in AH segna un -10% confermando la mia lettura del grafico. A questo punto, ogni eventuale rimbalzo andrebbe shortato con stop sul punto y (361 circa)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve Piergiovanni, volevo chiedere qual'è la sensazione per l'indice italiano: romaniamo a 21500 per poi scendere a 20400 oppure si sfrutta l'assenza degli operatori per far scattare l'indice?...
L'argento comincia a stornare come la pensi?..
Ringrazio e saluto.
Mario

Piergiovanni ha detto...

l'argento finora ha corretto meno dell'oro, anche lui dovrebbe aver in corso onda 2, che per l'oro dovrebbe essere quasi finita, come ho scritto per l'oro potrebbe essere l'ultima occasione di ingresso a un buon prezzo.

Per il fib, ci mettiamo la solita frase della sfera magica, ma seguendo l'idea principale credo si scenda ancora.

Unknown ha detto...

Ciao Piergiovanni,volevo chiederdi il fib ha fatto di minimo 21030,sono sicuro anche io che debba scendere,ma lunedi martedi puo' rifare il massimo di oggi 21360 per poi riscendere a 20700 ecc ecc ?e se non dovesse rifare il massimo 21360 cosa potrebbe fare in long,senza oltrepassare il max di oggi?

Piergiovanni ha detto...

se sul massimo ha chiuso una 5 che a brevissimo ripassi da 21300 è escluso, a meno che non abbia proprio sbagliato , cioè se ci ripassa non era una 5.
dove puo' arrivare, è una variabile cioè dipende da quanto scende, tenendo presente i valori di oggi puo' andare a 21240, ma l'America al momento sta scendendo, quindi propenderei più per un proseguimento di discesa.
Mi pare di arguire che hai un problema di stop, a mio parere, in coerenza con la presunta 5 di cui sopra, è appena iniziata una 1/A a scendere quindi andrebbe messo subito sperando che lunedì non aprano troppo bassi. Ovviamente sotto 21030 l'idea del 21240 salta