Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 3 luglio 2014

Fib bund 3-7-14

L'America oggi ha consolidato le posizioni, praticamente un nulla di fatto. Il Fib ha esteso il suo recupero, come previsto, andando anche leggermente oltre i 21760. Al momento il recupero potrebbe essere terminato, come di seguito

o essere mancante di un'altra onda, in tal caso potrebbe prima rintracciare a 21570 e poi concludersi ai 21840 che erano l'obbiettivo principale.

Nell'uno o nell'altro caso dovremmo concludere un movimento di 5 onde, ovvero una 1 o una x, nel primo caso sarebbe ripreso il rialzo e per entrambe le variabili possiamo aspettarci un rintracciamento a 21400 circa, per poi proseguire nuovamente up (linea azzurro/verde), nel secondo caso, la x sarebbe solo una pausa nel ribasso, che proseguirebbe immediatamente (linea rossa).

Operativamente, chiuse le posizioni long in essere, si dovrebbe ri-tentare il LONG a 21400 con stop/reverse sotto 21140.

Personalmente non mi è piaciuta la persistente debolezza dell'Italia nell'ultima settimana quando l'America ha tenut bene anche su dati negativi, per cui resto dell'idea di prosecuzione del ribasso e ho chiuso i miei long a 21760, forse tenterei uno short in caso di arrivo a 21840.

Interessante il bund che oggi perde mezza figura in una sola giornata, avvicinandosi molto al target di rintracciamento di 146.3

AMZN conferma quella che dovrebbe essere la sua ultima onda verso i 345, non ricordo se abbiamo già portato lo stop a 320, ma in ogni caso sia così.

Nessun commento: