Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 19 luglio 2014

Fib Sp gold ETC. 21-7-14

Venerdì ci hanno "regalato" l'ennesimo ribaltone, non che la cosa mi sorprenda più di tanto, ma non avendo raggiunto i target prefissati lascia ancora una parziale incertezza sul futuro. Al momento non resta che considerare le varie ipotesi

Cominciamo dallo SP500 che pare il meno confuso. In azzurro ci sono i punti "certi", il problema è sostituito dal su e giù degli ultimi giorni.

- che potrebbe essere parte di un abc, cui ancora manca la c per terminare la correzione, che avrebbe il suo vecchio target sempre a 1920, ma sarebbe sufficiente anche un qualunque minimo sotto 1942 (in rosso), terminato questo movimento dovremmo concludere la salita intorno ai 2005

. - oppure la correzione potrebbe essere terminata scarsa a 1942 (in verde) e saremmo già diretti verso i 2005, conferma solo sopra 1986

- terza ipotesi a cui non darei troppo valore è che, sbagliati tutti i conti, la salita sia già terminata, ne avremmo conferma solo sotto 1890

Il fib è particolarmente difficile da interpretare, anche ieri ha fatto un abc e si è rigirato

secondo me seguirà l'America per l'una o l'altra ipotesi, che vedete illustrate in rosso e verde, ma alla fine in contemporanea ai 2005 dello sp o anticipandoli come ha già fatto riprenderà a scendere.

Dal grafico che sembra cmq partito in tre onde ne ricaverei che questo rimbalzello è correttivo.

Altri strumenti che sembrano regolarsi di conseguenza sono: l'oro che potrebbe o meno aver terminato la sua correzione, ma poco mancherebbe in ogni caso

Il bund ha già segnato un nuovo massimo e potrebbe spingersi fino a 149, al momento avrei rettificato il conteggio così:

l'EURUSD ha risentito della debolezza del mercato, più che delle notizie sul rialzo tassi dal 2015

Avrei avuto un segnale short, ma su una candela che indica l'opposto. Andrei short solo sotto di essa, in caso contrario penso che si possa rimbalzare fino a 1.362

sui titoli non c'è molto da dire, se volessi sfruttare un rimbalzo ci sono UC ISP e ML su degli importanti supporti. FNC che a mio avviso ha completato il suo rialzo sta sviluppando delle divergenze negative, per cui suggerirei di liquidare la posizione se non lo si fosse ancora fatto. Mi aspetterei un ritorno in zona 4/4.5

Fiat ha retto discretamente negli ultimi giorni e potrebbe raggiungere il target degli 8.2 o addirittura chiudere il gap a 8.4

Ho dato un'occhiata ai titoli del lusso che hanno attirato l'attenzione questa settimana, mi sembrano tutti in fase di semplice rimbalzo, meglio degli altri direi Ferragamo che sembra già in fase laterale, sia pur ribassista e Yoox che rimbalza più forte, ma forse ciò è dovuto solo a una sua maggiore volatilità.

4 commenti:

Borsaioli ha detto...

per motivi di lavoro non posso più fare scalping intraday sul Nasdaq e ho riesumato il mio blog che mi propongo di aggiornare + spesso.


Se ti va guarda il conteggio che sto tenendo io:

http://borsaioli.blogspot.it/

Piergiovanni ha detto...

scusa ma vedo solo grafici del 2010

Borsaioli ha detto...

adesso dovresti vederli

Piergiovanni ha detto...

quella di breve è una delle due che ho considerato, per quella di lungo temo anche io che la discesa generale non sia terminata, ma vedrei la (c) composta di abc
di cui staremmo facendo la b