Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 17 luglio 2014

Fib SP 18-7-14

"Resta di stucco è un barbatrucco" recitavano in certi cartoni animati quando ero bambino! Vediamo di riassumere un po' la giornata. Pare che improvvisamente si spieghino i numerosi segnali contraddittori di cui avevo avvertito, precisamente degli indici meno famosi che non segnavano nuovi massimi anzi (date un'occhiata al Russell tra tutti), il bund che non mollava un centesimo e la costante debolezza europea che un rimbalzo l'ha fatto quasi per esasperazione.

Guardando allo SP500 si nota come anch'esso, sia pur millimetricamente non abbia segnato un nuovo massimo negli ultimi giorni, per cui torna prepotentemente sul podio l'ipotesi di una correzione verso i 1920, con la sua variabile di una correzione ancora più profonda, ma per ora cominciamo a segnare i 1920 poi vedremo.

Per il Nasdaq la cosa è più complicata, dato che il nuovo massimo lui lo ha segnato, potrebbe quindi essere già pronto per l'affondo verso 3400 o aver fatto una B in overlap, seguendo l'idea dello sp500, detto ciò per ora guarderei solo allo sp500 e al suo target anche per la eventuale chiusura di posizioni sul tech.

Sul Fib se il concetto generale, avendo sempre evidenziato la sua debolezza e presumendo altra negatività domani, pare corretto, ho senz'altro sbagliato l'interpretazione del movimento di ieri, ma mi darete atto che era particolarmente difficile e non potrei neppure scommettere che quello illustrato sia esatto.

Cmq pensiamo al prosieguo, tra la chiusura americana, le sue ulteriori prospettive ribassiste e le notizie di guerra dalla Palestina (poi vedremo se faranno la fine di quelle della Siria e dell'Ucraina) si aprono scenari ancora negativi, per la regola C=A mi aspetterei un target a 19600.

Il bund ha rotto i massimi e sembra diretto a 149

L'oro sembra aver terminato la sua annunciata correzione, ma ne avremo conferma solo sopra 1348.

L'EURUSD non ha mostrato forza ribassista nemmeno oggi...altra trappola all'orizzonte? In troppi aspettano questa discesa.

Nessun commento: