Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 16 luglio 2014

FIB 17-7-14

Oggi il Fib ha finalmente chiarito qualcosina, a quanto pare aveva bisogno di un minimo di accumulo prima di rimbalzare verso i 21300 indicati, certo è facile dirlo dopo, ma nel dubbio siam rimasti fuori.

Gli indici americani han fatto segnare un nuovo massimo, e, sebbene al momento siano stabili, ciò dovrebbe comportare un allungo verso i 4000 e 2000 di Nasdaq100 e Sp500, dal che anche il fib ne ha approfittato incentrandosi ancora sui bancari.

Il primo target quasi a portata sono sempre i 21300 con possibilità di allunghi fino a 21540, dopo di che dovrebbe riprendere il ribasso. N.B. è solo la mia opinione perchè ovviamente le ipotesi in questa situazione si sprecano.

L'oro sembra in ripresa e il bund non molla un centesimo.

L'EURUSD sembra avviato a correggere, ma solo sotto 1.3504 (future) ne avremo conferma.

2 commenti:

Borsaioli ha detto...

ciao e complimenti x il blog, che per me è uno dei migliori in rete e un punto fisso di confronto con le mie idee.

Sul conteggio del FTSE MIB, supponi che stia facendo un pattern WXY, dove ha già fatto la (w) di Y attualmente sta facendo la (c) di X in 5, e a scendere poi la (y) di Y ?

grazie

Piergiovanni ha detto...

Come ho detto le variabili a questo punto sono tante, per ora ho presente quella che dici tu, salterebbe solo sopra 22000 circa.
L'alternativa principale è che Y sia terminata sul minimo con un unica onda in 5 e quindi staremmo costruendo un nuovo rialzo, ma non mi convince.