Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 27 febbraio 2013

fib rettificato e non

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio molto della gentilezza Piergiovanni.
Personalmente non capisco l'utilità di andarsi a cercare dei grafici con GAP quando, già quelli che capitano intraday mettono in crisi i conteggi.

Eventualmente,per seguire la "strada" dei dividendi, preferisco fare riferimento al "continous" che in vari fornitori di dati mettono a disposizione.

A livello di confronto, poi, non mi sembra un granchè utile dato che sul "vuoto" si può affermare tutto ed il contrario di tutto. ;-)

Grazie ancora e buona giornata.

Fabio

Piergiovanni ha detto...

il pèunto che volevo sottolineare è che non si devono avere certezze su questa salita, a mio avviso essere certi di un conteggio è il peggior errore che un elliottiano possa fare

Anonimo ha detto...

Qui non si tratta di trovare un conteggio giusto (e poi chi decide che è giusto?) ma di trovare un conteggio che ti CONVINCA a fare una scelta (buy o sell).
Tale scelta è personale e soggettiva,di conseguenza lo diventa anche il conteggio.

Diciamo che io creo un conteggio "fino a prova contraria" ed in quel lasso di tempo, più o meno lungo a seconda della struttura su
cui lavoro, vado ad operare.

Il GET fà lo stesso,ed è questa la sua forza, ma che altri considerano un limite od una fregatura.

Ciao

Fabio

quicks ha detto...

Piergiovanni, io te lo dissi gia subito a suo tempo, secondo me sbagli di grosso ad inseguire un grafico sballato come quello, i grafici dell'indice sono chiari e lineari, i dividendi esistono e sono prezzati, quello che segui tu è solo un anomalia
comunque fai come vuoi

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
quesyto mio attuale pensiero e relativo grafico che ho messo anche di là.
Grazie e buona giornata

Fabio
-----

http://i46.tinypic.com/28lfjwn.gif

Secondo me, sulla quota di 15295 (circa) che è molto vicino al 50% di R di tutta la salita 12270-17945,era un'occasione per comprare con stop sulla soglia psicologica dei 15000.

Il conteggio che illustro, è quello che mi pare più credibile e riporta in ABC (marrone) dove C=A, ma questa struttura è pronta a trasformarsi in un 123 qualora bucassimo l'ultimo minimo fatto.

Sul macro ho voluto lasciare aperta la porta anche al rialzo, quindi oltre all'ABC viola che compone A rossa,ho considerato un 1-2 (viola) ed una i verde di 3 (viola) 14810-17945.
Questo porta al fatto che il Minimo fatto o da fare per la 2 verde non vada oltre lo Start (14810) mentre la B rossa può arrivare anche allo 0.62 (14430).

Per i cultori specifico che l'ultima B marrone è considerata un Expanding in abcde... sicuramente opinabile, ma di più e di meglio,al momento, non vedo

Piergiovanni ha detto...

Sono abbastanza d'accordo su tutte le ipotesi anche se al posto della B marrone ci meto una X...per cui al momento mi aspetterei un altro affondo che faccia saltare le altre 2 ipotesi.
Ci sarebbe un'altra idea che merita di essere considerata, il conteggio che vedi sul grafico non rettificato, che cmq resta valido anche se lo riportiamo su quello rettificato, per cui salita in 5 a formare una 1 e correzione in corso a formare la 2 entrambe di grado superiore.

Anonimo ha detto...

Sì Piergiovanni,
per me è importante illustrare le cose di massima,e soprattutto "ciò che NON può essere".
Mettere un 1 al posto di A, almeno ADESSO, cambia poco in quanto i ritracciamenti,visti come punti Target o di entrata per cogliere rimbalzo,sono gli stessi.

Questo grafico risponde a 2 "fino a prova contraria:
- un rimbalzo dal minimo, oltre quale quota NON è più tale
Risposta: oltre 16320 (4 entra in nella 1 marrone che adesso è A)
-Se continua a scendere, fino a dove posso attendermi un RIMBALZO?
Risposta:14810 (2 buca start) oppure 14400 con 0.62 R di 1orA Rossa.
Ho quindi creato un "binario" per i prossimi giorni(?) 16320-14810 che per l'intraday potrebbe essere largo,ma è comunque commisurato al Frame preso in esame Daily+60m.
Scendendo a 60m-15m si può fare altrettando, ritagliandosi un trading su misura.

Ciao

Fabio

Piergiovanni ha detto...

Non 1 al posto di A, ma 1 come parte di A che diventa quindi 3.
Se continua a scendere veramente la mia prima domanda è fin dove puo' scendere :)

Anonimo ha detto...

Non ti ho capito...cmq come 1 avrà sempre una sua 2 che è una delle poche cose che dà certezza (non va oltre lo start della sua 1 !!).

Se continua a scendere, a livello Weekly, ho messo sopra i primi target possibili.

Ciao

Fabio

quicks ha detto...

@Fabio
ma quei conteggi nel grafico sono col get?

Anonimo ha detto...

No Quick, il Get non lo uso più in quanto i conteggi automatici non mi servono e farci analisi non mi piacciono gli strumenti.

Questo è Elwave, una vecchia versione che ti posso...capisci a me. ;-)))
Gli strumenti grafici (Trend, Testo ecc.) fanno più schifo del Get, ma mi trovo bene nel labelling MANUALE perchè calcola ritracci e target in automatico a seconda di dove sposti la fine/inizio onda.

Ha il conteggio automatico, ma non mi ricordo più dove sta e comunque non era un granchè. :-((

Puoi utilizzare i dati tipo Metastock sia per questo che per il GET (con un piccolo accorgimento per quest'ultimo).

Magari mandami un pvt di là che poi vediamo meglio.

Ciao

Fabio