Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 25 febbraio 2013

Fib 26-2-13

Han fatto subito saltare le ipotesi principali, ma con l'uscita delle prime proiezioni si è rivelata esatta la previsione elettorale e si son rimangiati tutti i guadagni della giornata. Dato il movimento di oggi ne ricaverei le seguenti ipotesi, entrambe hanno come premessa che la discesa vista fino a ieri sia di tipo correttivo. - ipotesi 1: la correzione continua target ideale 14400, prima conferma di discesa il break di 16000 - ipotesi 2 la discesa in fine di giornata di oggi è stata solo la 2 di un nuovo rialzo consistente (target 20.000?)appena partito, per questa ipotesi la migliore operatività è LONG immediato con stop/reverse sotto 16000, prima conferma sopra 16900

17 commenti:

quicks ha detto...

i CFD (è un algoritmo non una vera quotazione) quotano ben -580 punti in questo momento, non la vedo bene... (tenetevelo per voi questo link, non vorrei che smettesse di funzionare)
http://www.igmarkets.com/pricestream/outside/getMarketList?webSiteId=igm&businessArea=F&locale=it_IT&firstTime=true&skin=igindex

Anonimo ha detto...

Buongiorno e speriamo sia un New Deal per tutti. ;-)

Volevo segnalare che,al momento, il conteggio che si configura più facile è:
17945-16000 onda 1
16000-16895 onda 2
16895-15690 0.62 di 1 (FATTO)

Un saluto a tutti

Fabio

Piergiovanni ha detto...

secondo me è troppo facile

Anonimo ha detto...

Sì certo Piergiovanni,ma se vendevi ieri sulla rimonta, Elliott ti forniva struttura e Target.
Oppure viceversa...credevi in struttura e speravi in ingovernabilità. ;-)))

Ciao.

Fabio

Piergiovanni ha detto...

per me han mischiato bene le carte per cui il conto semplice non era possibile, tu stesso hai detto che da 16800 a 16300 si era scesi in 3 e ciò non concorda con il conto semplice.
La mia idea è che stiano facendo una correzione di quelle complicate di conseguenza una 2 di grado superiore target ideale 14000/400

Anonimo ha detto...

Cosa non concorda?
16320 sarebbe iii,poi abbiamo iv a 16735 e quindi v @ 16000 il tutto a formare 1orA di grado superiore.

Personalmente non penso nessuno perda tempo a fare mischietti sul FIB:ma sicuramente ci sono movimenti pilotati sui titoli,però NON per giocare con l'Indice ma con i titoli stessi (vedi bancari).

Ciao

Fabio

Piergiovanni ha detto...

come dico sempre posta un grafico perchè non ti seguo più.
per mischiare le carte intendo che fra rialzi e ribassi il conteggio non è più chiaro, anchew io penso che nessuno perda tempo a fare giochetti sul fib, sebbene stavolta fossimo al centro dell'attenzione ed è la prima volta nella storia che le elezioni italiane affondano i mercati di tutto il mondo.

Anonimo ha detto...

Per me siamo in linea con lo sviluppo di quanto proposto.

http://i49.tinypic.com/33u4ls9.gif

Ciao

Fabio

Piergiovanni ha detto...

Non lo scarto a priori, ma "a sensazione" non mi piace nè la B in overlap, nè la durata della iv.

Anonimo ha detto...

Concordo sulle tue obiezioni...i limiti si vedono facilmente, però ti invito a pensare al "cosa" più che al "come" ed in questo senso,per me,17945-16000 non è contabile in 3 (cosa rara).
Ed aggiungo che,se anche lo fosse, ci tocca trovare una soluzione "decente" per il rialzo di ieri e le scelte non sono molte: 2 or B e 4 !

Io non vedo altro... e tu?

Ciao

Fabio

Piergiovanni ha detto...

lo so che per te non è decente ma mi continua a piacere il mio primo grafico postato ieri.
Concordo che non è contabile in 3, ma secondo me, nemmeno in 5, quindi la soluzione una serie di 3 mi sembra la più giusta, poi magari non come la vedo io e non con le wxy, ma la risposta una serie di tre, da cui consegue anche che si tratti di una correzione rispetto a tutta la salita da 12000 a 18000 mi pare la risposta più giusta.

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che il fondamento di base per cui non concordo con la conta in 3 (wxy...) è che si entra facilmente in una spirale dove si vede tutto in tre... qualche volta (NON è il tuo caso) per pura pigrizia o incapacità,MA
rimane il problema che ti ho anticipato: escludendo la spirale,quindi una serie di TRE infinita,DOPO questa serie che dici tu terminata a 16000, cosa mi proponi per il futuro,visto che il passato serve a poco?

RETTIFICO prec. msg : mi è rimasto per abitudine un 2, MA è SOLO B or 4.

Ciao.

Fabio

Piergiovanni ha detto...

per il futuro, mi pare di averlo già detto, discesa fino 14400 in 3 onde e otto/dieci giorni
tu se la vedi in 5 sei obbligato a un minimo sotto 12000

Anonimo ha detto...

Senza contare che 12000-18000 è salito in TRE e quindi se questa è una sua correzione sarebbe B perchè su 18000circa mettiamo A.
Quindi possibile, come detto stamattina 16000 1 or a poi 2 or b a 16895 di ieri ed adesso 3 or c, il tutto a comporre una B.

Quello che mi preme sempre sottolineare che la LOGICITA' di Elliott è fantastica...basta applicarla. ;-))

Io vedo che la salita da 12 a 18 è un TRE e quindi avrebbe "bisogno" di un CINQUE escludendo wxy...

Piergiovanni ha detto...

in realtà la salita da 12000 è ambigua in quanto in 3 se il grafico viene rettificato in funzione dello stacco dividendi, invece in 5 senza tale rettifica, per cui lo ritengo un punto non affidabile su cui si potrà imperniare una conta o l'altra

Anonimo ha detto...

Bah Piergiovanni,bisogna comunque fare delle scelte per non cadere nella "rimandite" perdendo tempo nel cercare la scelta migliore.

Detto questo io,da circa 15 anni, mi affido ai dati di B&B (EoD) ed IW (intra) e non avendo sotto mano il grafico a cui ti riferisci, non immagino nemmeno come da un TRE così netto,si possa passare ad un CINQUE in quanto,solitamente è possibile il contrario.
Ripeto che NON raggiunge il valore minimo la 4diC (17190) ma per il resto non vedo molte alternative.

Ad ogni buon conto,come insegnava anche Gann, bisognerà vedere se tiene il ritracciamento di 12-18 che passa intorno ai 15100.
Da notare che contando per TRE per tradare,non per teorizzare,avremmo 14950 con C=A qualora avrssimo la 1orA in 17945-16000.

Viste le situazioni contingenti, tanto oltre non mi spingerei. ;-)

Grazie per l'utile confronto.

Fabio

PS.
se hai voglia, puoi postare questo grafo che dici? Grazie

Piergiovanni ha detto...

ho postato i 2 grafici del fib di cui parlavo ieri