Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 17 febbraio 2013

Fib Bund SP500 18-2-13

Questa settimana non è cambiato quasi niente circa i conteggi sui titoli esaminati, bund e SP500, quindi è inutile rivederli. Posto giusto l'aggiornamento del conteggio SP500 che ho trovato in giro Il Nasdaq resta tutto sommato fermo e, in verità la lateralità che persiste da settimane, mi puzza tanto di distribuzione, sembra che non crolli giusto perchè reggono gli altri titoli old economy. Invece, non mi è piaciuta affatto la chiusura del fib di venerdì, da quando si è fermato, poco sopra i 16300 ha sviluppato della onde, che definirei correttive, ora tale correzione potrebbe anche essere terminata a 16820 quindi ben prima del target previsto a 17300 e se il movimento successivo avrebbe potuto configurare un'espansione in vista di tale obbiettivo, la chiusura di venerdì lo mette abbastanza in dubbio, il livello da non perdere, perchè si possa ancora sperare nei 17300, è 16350, altrimetni salta tutto e il conteggio sarà da rivedere Interessante invece l'EUR USD che sembra preparare ua discesa di medio termine, quello in grafico è solo l'ultimo movimento (che però dovrebbe essere una seconda espansione al ribasso) per cui dovrebbe toccare un forte supporto a 1.327 rimbalzare a 1.3425 e poi scendere ancora.

13 commenti:

kwale ha detto...

ciao
FUTSIE MIB cinque off the top?

Piergiovanni ha detto...

boh, hanno mischiato parecchio le carte.
Ti dico cosa mi sembra di vedere.
Innanzitutto il movimento dal minimo mi sembra un testa/spalla trappola, infatti sta ripartendo a razzo e quanto meno la discesa dall'ultimo tocco a 16820 mi sembra un doppio abc. Quindi per ora mi aspetterei che almeno vada sopra 16820.
Infine sempre partendo dal minimo anche direi che il testa spalla corrisponde a un doppio abc, per cui scarterei l'ipotesi di un altro massimo.
Concludendo mi aspetto risalita con target tra 16820 e 17300

kwale ha detto...

grazie
vero e complicato,allora sta in piedi anche la possibilita' di una serie da 5 dai massimi con una iv exp flat
ciao

Anonimo ha detto...

che onda sta facendo secondo te piergiovanni adesso? grazie

Piergiovanni ha detto...

secondo me un primo movimento di almeno 3 onde, chiamiamola A per ora, mi apsettavo una B per oggi, ma se l'ha fatta è stata cortissima il che dovrebbe essere un segno di forza.
Cmq per dare qualche numero
stop sotto 16335
target fra 16820 e 17300
normale rintraccio a 16500

ludo ha detto...

ciao Piergiovanni volevo chiederti come si puo' definire l'onda in corso forse una 3?
grazie

Piergiovanni ha detto...

Sì direi senz'altro una 3, per la precisione una 3 partendo da
16810-16350=1
-16720=2
-16010=3 terminata o quasi
dovrebbe risalire a 16280 per la 4
subito o dopo un altro piccolo minimo

Anonimo ha detto...

Come segnalato nelle puntate precedenti, la perdita netta di 16710 ha portato anche a quella ulteriore di 16250 con il risulta che la struttura superiore partita da 12270 si è conclusa sull'ultimo massimo di 17945 con TRE movimenti.
La sotto-struttura partita da 14810, ho una 4 che, per me non rispetta il ritraccio minimo,ma che aiuterebbe a contare questo movimento in CINQUE quindi = C.
Allo stato dei fatti,(seguendo cioè SOLO Elliott) questa ripartenza da 12270 in TRE, NON promette niente di buono,ovvero, speriamo almeno in una fase laterale che non vada a ritoccare i precedenti minimi e permetta di "ricaricare le batterie" in attesa di tempi migliori.

Un saluto a tutti

Fabio

Ps.
Riporto il commento anche "di là".

Anonimo ha detto...

Volevo aggiungere che lo sforzo per identificare un macro-quadro generale convincente, è volto a determinare quale approccio PREDILIGERE nel lasso temporale in cui si va ad operare.

In soldoni si tratta,secondo la mia operatività di base, di scegliere se acquistare i presunti minimi o vendere i presunti massimi.

Nel caso di Elliott può anche significare quale tipo di struttura va previlegiata indipendentemente dal fatto che tutti ameremmo "salire" sulla partenza di un'onda 3!! :-))

Ciao

Fabio

ludo ha detto...

ciao Piergiovanni, "se" siamo in una 4 ,mi confermi che adesso non possiamo salire sopra 16320?
come al solito grazie

Piergiovanni ha detto...

16335

Anonimo ha detto...

Boh, per me 16810-16350 è sceso in TRE e quindi metto b di 4 (a è 16810)
c = 16735 (fine di 4)
Poi iniziata la 5 di cui abbiamo fatto i-ii-iii (minimo 16005) poi iv
(max di oggi 16315) ed adesso scende la v a completare la 5.

Ciao

Fabio

Piergiovanni ha detto...

Io al momento ho idee differenti, ma le illustro nel we.
pero' hai ragione lì "sembra" scesa in 3, cosi ci fregano

i miei numeri al momento sono se breaka 16100...target 15900 circa
se va sopra 16315 potrebbe 16455