Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 3 marzo 2013

Fib bund EUR 4-3-13

Da un'occhiata generale ai grafici, la mia impressione è che si debba scendere ancora, almeno un po'. Detto questo le alternative possibili sono numerose e la via che si porrà, dipenderà probabilmente dagli eventi politici in corso. Passiamo ad esaminare le principali. Quella che mi convince di più presenta una correzione complicata in corso, per cui non scommetterei sull'esattezza dell'etichettatura, tale ipotesi avrebbe un target fra 14000 e 14400 da precisare in seguito: - ipotesi 1 le principali alternative vedrebbero il termine della sottoonda corrente a 15060, di lì dovrebbe seguire un rimbalzo (se termina l'onda A di Y) o la ripresa del rialzo (se termina la Y) - ipotesi 2 e 3 infine abbiamo un altro conteggio che considera il termine di una terza onda sempre a 15060, qui potremmo avere la ripresa del rialzo come prima, oppure un rimbalzo più limitato a 15800 ipotesi 4 e 5 Personalmente, come ho detto preferisco la prima ipotesi, anche perchè tutte le altre hanno il "difetto" di un'onda iv o anche della 4 di 1/A che dura un po' troppo nel tempo, tuttavia ciò non è sufficiente a farle scartare. E' interessante riprendere ad esaminare l'ETF short sul CAC40 che ha terminato il suo conteggio in maniera perfetta, coerentemente dovrebbe rimbalzare fino a 30/31 confermando le idee ribassiste sull'azionario Sempre coerentemente il bund si presenta con un rialzo in corso, di cui stimerei il target a 148.2, guarda caso anche stavolta siamo in prossimità dei giorni di roll over sui futures. Infine l'EUR USD che se sembra essere andato un po' per conto suo nelle ultime settimane, si potrebbe dire, invece che abbia semplicemente anticipato il ribasso degli altri strumenti. Sul lungo termine sembra aver completato un abc, conseguentemente dovrebbe ritornare almeno sui minimi precedenti a 1.2. Nel brevissimo mi aspetterei un rimbalzo da un momento all'altro, nel tentativo di tenere quota 1.3, ma al massimo penserei possa arrivare a 1.32

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni,
per come la ragiono io, le etichettature si equivalgono,
Mi spiego, parliamo di 15295:
tu hai messo A oppure iii ma le aspettative di B oppure iv, sono le STESSE in quanto queste sono onde simili oltre che essere cmq Reattive.

E ti dirò di più...volendo, sullo stesso valore, mettere un i-ii-iii-iv-v = 1 (impulso a scendere) è sempre attesa una 2 che quindi si sposa con le precedenti B e iv.

Le differenze pratiche?
Nessuna, perchè attendiamo la fine di questo QUARTO movimento (come dico sempre) per vedere cosa è stato prima e cosa sarà dopo e, soprattutto, calcolare possibili Target.

Un saluto a tutti.

Fabio

Anonimo ha detto...

Ciao Pierg, ti volevo chiedere una opinione. Partendo dal fatto che secondo me questo è un movimento stile la correzione da set a nov 12, ti volevo chiedere secondo te per quale conteggio saresti in questo grafico del ftse a 30 minuti, non riesco a capire
Mario

http://i48.tinypic.com/1zhjya.gif

Piergiovanni ha detto...

entrambi, cioè d'accordo che sia una correzione, è relativamente frequente che ci siano vari movimenti in 3 di seguito, per cui l'ABC nera compone l'A rossa (io ci metterei una W) e alla B rossa metterei una X.
Forse la B rossa non è ancora terminata e cmq vista la risalita della B rossa avrei target a 14400 e non più a 15100.
Cmq, come mi disse un amico, frase che non dimenticherò mai, "meno ci si capisce" è più è sicuro che si tratta di una correzione.

Anonimo ha detto...

Io pero non la penso come te sulla profondita della correzione adesso ti ripropongo il grafico che postai a meta febbraio per me son tutti movimenti a b c e manca l'ultima gamba rialzista...
http://i49.tinypic.com/2q058k2.gif
Per quanto riguarda il grafico invece di prima in sostanza volevo sapere come etichettavi quella fiammata in giu perchè se quell'a b c è chiuso li per me si riparte x nuovi massimi, oppure manca C con un altro tocco

Piergiovanni ha detto...

Sì, come dici tu, ma la C potrebbe essere anche espansa

Anonimo ha detto...

Personalmente ritengo che contare in TRE sia più facile,ma la "liturgia" di Elliott, prevederebbe di tradare solo impulsi... ;-).

In realtà sono entrato per segnalare il movimento del ND100 dal minimo a 2494 che potrebbe svilupparsi in una 5 ending in failure.
Come postato a fine Febbraio, ci sono comunque sempre in ballo una 2 o la sua B.
Morale: occhio ai prossimi massimi perchè quelli nuovi del DJ altre volte si sono rivelati uno specchietto per i... Tori!! ;)

Trovate grafici su NSA.

Un saluto a tutti.

Fabio

Piergiovanni ha detto...

FAbio, se posti un link a un sito esterno non mi formalizzo, ma se scrivi "Trovate grafici su NSA" che molti e nemmeno io sanno o ricordano di cosa si tratti, no.

Anonimo ha detto...

Grazie Piergiovanni e scusami. Per far meglio ho fatto peggio...
A me non piace citare niente e così pensavo fosse meno invasivo,anche perchè,cosa che non ricordavo,per vederli bisogna registrarsi ed io non ho nessun interesse. :)

Facciamo che non cito niente, se non in caso di grafici, perchè così ho un filo logico cosa che non riesco a seguire con i Blog (tutti) fatti in questa maniera.

Grazie ancora

Fabio

michele ha detto...

potete fare un aggiornamento sul mercato italiano? grazie

Piergiovanni ha detto...

a mio avviso si sta concludendo un 5 onde con target ideale 16160 da lì dovrebbe comunque ridiscendere o per correzione o per ripresa del ribasso.
Un'analisi più completa la farò nel we.