Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 18 marzo 2013

Bund 18-3-13

Il bund ha segnato nuovi massimi, quindi aggiorno il grafico con le prossime attese, i pallini 5 rosso e 4-5 blu sono posti dove sarebbero i relativi target ideali.

8 commenti:

ludo ha detto...

ciao Piergiovanni posso chiederti su che onda siamo e che prospettive a breve possiamo avere o che target abbiamo?
ciao grazie

Piergiovanni ha detto...

Come ho scritto recentemente, non è che ci capisca più molto, perchè a mio parere è in corso una correzione fatta di varie abc, il che comporta che inevitabilmente a un certo punto si perda il conto.
D'altro canto se ne possono dedurre 2 cosa:
- sul lungo periodo siamo in trend rialzista, per cui non dovremmo fare nuovi minimi, e il target di correzione ideale sarebbe a 14000
- sul medio è in corso detta correzione per cui si dovrebbe scendere a ancora
sul brevissimo la mia idea è short con stop 15965

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
per me non ci sono elementi elliottiani che possano confermare la tesi del trend rialzista infatti abbiamo:
- ultimo minimo assoluto 12270 inferiore al precedente 12340
- movimento da 12270 a 17945 difficilmente contabile in 5 (a parte grafici di scarso utilizzo) che mi sentirei di etichettare con "A".

Quindi, allo stato dei grafici, mi sento di consigliare uno dei basilari di Gann:
-Aspettare il 50% di Ritraccio del movimento precedente (15100) per vedere come rimbalza e SE rimbalza.

Del resto anche l'AT di base, con la teoria del Minima e Massimi crescenti, smentisce tramite l'ultimo minimo, la possibilità di un trend rialzista.

Perciò mi sta bene una "B" con tanti "abc" in ossequio al popolare adagio: "Se non scende e non sale, si va di...laterale" ! ;-)

Restiamo perciò in attesa di capire cosa faranno i Gringos.

Buona giornata e buona Primavera a tutti!

Fabio

michele ha detto...

Potresti fare aggiornamento sul mercato ITALIANO grazie michele

Piergiovanni ha detto...

come ho scritto nei giorni scorsi, è diventato impossibile un conteggio con qualche attendibilità, personalmente credo che ieri sia finito l'ennesimo abc, quindi mi aspetto che non superiamo il massimo a 15750 e che riprenda la discesa

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
il rischio è sempre quello: invalidare la Teoria "morendo"di abc..

Personalmente,in queste sirtuazioni, mi creo un binario min/max che, attualmente sul FTSE Mib,potrebbe essere 16330-15500 e se non si sviluppa un conteggio decente dentro qui,aspetto l'uscita da una parte o dall'altra.

Buona giornata a tutti.

Fabio

michele ha detto...

Scusa se disturo ma avendo superati i 15750 cambia il pronostico di ribasso? saluti michele

Piergiovanni ha detto...

Ieri la visiano di un abc era giusta, infatti poi si è scesi, ma ha fatto un'altro movimento correttivo in giù, (particolarmente ingannevole specie per il minimo inferiore fatto stamane) ed ha allungato di nuovo al rialzo.
Proprio adesso vedrei che sta terminando 5 onde, ma se riscenda per allungare ancora o abbia terminato qualcosa proprio non ti saprei dire.
A mio avviso, ma parliamo di pure intuizione, si deve scendere di nuovo forse per tutta la prossima settimana e dovrebbe esserci il tentativo di arrivare a 14000/400