Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 10 giugno 2008

SP500 9/6/08

Difficile contare qualcosa sul nasdaq che in ogni time frame si presenta come una discesa continua.
Provo così a guardare allo SP500 sul quale il ribasso era già caominciato qualche tempo prima.
Premetto che il mio è solo un tentativo di conteggio perchè la situazione non è affatto chiara.
Al momento sembra completata una sottoonda quindi ci si potrebbe aspettare un rimbalzo per poi proseguire il ribasso tale rimbalzo potrebbe arrivare a:
1385 se dovessimo avere un'ulteriore espansione per poi riscendere ancora più forte
oppure
1372 per poi fare un minimo leggermente inferiore a quello odierno andando a completare un'onda di rango superiore e addirittura, se il tutto dovesse rivelarsi una correzione di livello superiore, finirla quì.
Le rilevazione di acquisti e vendite denotano un livello di accumulo veramente notevole, a cui la sessione odierna ha contribuito molto. Tale livello, come minimo, dovrebbe provocare un rallentamento della discesa.
Ragion per cui al momento la mia ipotesi preferita è la seconda ovvero rimbalzino e nuovo minimo, ma non di molto.
Operativamente, con questo livello di accumulo comincia ad essere pericoloso mantenere gli short e può essere prematuro aprire dei long, di certo, a questo punto non aprirei degli short se non per intraday.
Attendo di vedere se e di che entità sarà il rimbalzo per l'operatività futura.

Certo che quando vedo titoli del genere se volessi pensare che stiamo chiaramente scendendo e non lo penso, almeno non chiaramente, qualche dubbio mi verrebbe comunque.

Nessun commento: