Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 27 giugno 2008

Nasdaq 26/6/08

La discesa odierna ha pienamente confermato le previsioni di breve termine, con la rottura dei minimi e l'apertura in gap down direi che siamo in piena onda III.
Anche oggi abbiamo avuto un aumento dell'accumulo particolarmente sui settori finanziari, ma in ogni caso è un valore che conterà sul lungo periodo è sicuramente presto per aprire posizioni long, anche dovesse esserci un rimbalzo, non fatevi ingannare, resta più che mai valida l'idea di shortare ancora.
Oggi ho ricevuto una mail in cui mi si chiedeva come mai se le mie previsioni di breve (quelle di questo blog tanto per essere chiari) sono SHORT il TS50 fosse long di 3 contratti, la domanda per certi versi è lecita ed anzi ho deciso di dare una pubblica risposta per meglio chiarire le funzionalità del TS.
Innanzitutto la mie previsioni sono basate su un'analisi quasi minuto per minuto, qualcosa di completamente diverso dal TS.
Il TS50 include una limitazione ovvero l'impossibilità di aprire o chiudere posizioni se non a fine giornata, per cui anche quando spesso prevede un rimbalzo se questo viene perso nel corso della stessa sessione non ha potuto liquidare la posizione, nle contempo questa stessa caratteristica è ciò che lo rende attraente per molti, non dovendo passare la giornata attaccati al monitor.
Il TS ha però, anche due importantissimi pregi, in primis include un money management, ovvero una capacità di dosare la posizione con calma senza farsi prendere dalla frenesia, come può accadere in alcune situazioni, cercando comunque sempre di cogliere un eventuale, magari difficile, rimbalzo;
in secondo luogo, potendo utilizzare fino a un massimo di 8 contratti cerca di essere a "pieno carico" quando si toccano i minimi e molto spesso ci riesce.
Anticipo eventuali commenti sulla negativa performance odierna e faccio notare che sebbene si siano azzerati i guadagni dell'anno si è passati da un valore di 1496.5 del 24/12/07 ad un valore odierno di 1283.25 il tutto con perdite pressochè pari a 0, non mi sembra male per un TS tendenzialmente sbilanciato LONG.

Nessun commento: