Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 6 giugno 2008

Nasdaq 5/6

Oggi un aggiornamento rapido, la sessione è andata più o meno come anticipato, salvo che la ii si è dimostrata essere già completa mercoledì poco prima della chiusura, l'indice è poi ripartito violando il massimo a 2050, dovremmo essere in piena onda iii di III di 5, quindi la previsione per domani non può che essere di un ulteriore allungo, anche se potremmo poi scontare l'eccesso e chiudere in pari.
Sembra essersi svegliato anche lo SP500, purtroppo molti bancari languono ancora.
Sul medio termine si pone ormai il punto 4 verde (1940) del grafico http://borsaronero.blogspot.com/2008/06/nasdaq-sp500-4608.html
come il punto di rottura per la ripresa del ribasso.
Se in pochissimi giorni, infine, raggiungessimo i 2150, accompagnati da un forte scarico sulla strada, rientrerebbe nei canoni anche la previsione temporale prospettando il classico ribasso estivo, anche se contando ormai dai minimi 5 onde al rialzo, il ribasso dovrebbe essere solo una correzione preparatoria ad un successivo forte rally, ma parliamo di mesi, per cui vedremo in seguito.

3 commenti:

GUIDOCARTAINO ha detto...

Nonostante la rottura di 2050, non credo ad uno strappo rialzista, piuttosto ad una trappola per tori, il composite non ha superato i massimi precedenti. L' ipotesi di 1930 scricchiola ma non e' totalmente accontonata. DOMAJ

Anonimo ha detto...

Salve Piergiovanni sono un utente che ti segue da diverso tempo e ti faccio i complimenti per il tuo ottimo lavoro; avrei un quesito su due titoli da te spesso seguiti di cui non hai piu' parlato e che io ho in carico WM e China rispettivamente a 11 euro e a 3,90 euro , cosa ne pensi.

Piergiovanni ha detto...

x guido puo' darsi mi preoccuperei solo sotto 2010 ma il livello per la ripresa del ribasso resta 1946, forse alzabile a 1980 (ultimo minimo.

x anonimo, China ha superato il break even con l'ultima trimestrale, il mercato non ha reagito bene, ma se puo' consolarti l'ho in carico anch'io a prezzi non dissimili e me la tengo. Pero' ti faccio presente che il superamento del livello di ingresso di 4.2 non è mai stato fatto.
WM ha evidentemente segnato un ABC sul massimo a 13 e qualcosa, per cui un nuovo minimo era prevedibile, non ho più aggiornato perchè qualunque livello di stop indicato era ormai stato infranto e la tendenza era chiaramente al ribasso, al momento tutto il settore bancario non sembra messo bene.
Il nuovo minimo c'è stato, ma forse c'è ancora spazio per scendere, a questo punto non saprei cosa dire, altri finanziari come FMD ABK e MBI vanno sempre più giù, ma li ritengo strutturalmente più deboli di WM.
Io la terrei comunque, ma forse non sono la persona più adatta per dirlo, conoscendomi so che ho la tendenza a mantenere i titoli in portafoglio.