Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 1 novembre 2020

Sp500 & C. 2-11-20

 L'analisi di oggi non ha particolari aspettative, l'evoluzione non può non essere influenzata dall'evento delle elezioni.

Seguendo il conteggio di lungo portato avanti, dovremmo essere alla conclusione di onda 4 in verde o nella variante azzurra. Per entrambe sarebbe conseguenziale un target finale a 3700 circa.

L'alternativa che potrebbe aver luogo è il conteggio in rosso, con una 5 in failure già fatta e una caduta immediata (con rintracciamento o meno)


L'ultima onda di breve dovrebbe essere terminata o quasi (mancherebbe un ultimo avvicinamento ai 3200, dopo un nuovo test dei 3300/30 o secondo il conteggio azzurro del grafico precedente) vedo due possibili conteggi entrambi terminati, uno così come illustrato e l'altro escludendo i punti rosa quindi con una Leading ed una Ending, quest'ultima ipotesi favorisce un recupero immediato.


Per DAX e SPMIB la settimana scorsa avevo parlato di una possibile correzione in tre onde a meno che non scendessero ancora, ebbene sono scesi ed anche di brutto, i primi supporti sarebbero a 10200 e 17000. Se l'America invece recuperasse, la cosa potrebbe giustificarsi con un peggioramento della situazione Covid in Europa, dove si sta dando luogo a progressivi lock down.



Il petrolioha raggiunto i 35 indicati da tempo, ma i nuovi lock fanno pensare ad un ulteriore peggioramento con possibile raggiungimento dei 27$...se bastano

A prescindere da chi venga eletto il USD dovrebbe subire dei nuovi ribassi, perchè entrambi continueranno la stampa sia pur con scopi diversi.
Lo sviluppo recente dell'
EURUSD fa pensare che onda 4 non sia ancora terminata e potrebbe quindi raggiungere gli 1.15 attesi in precedenza.

Conseguentemente l'oro dovrebbe aumentare la sua quotazione, anche qui assistiamo ad un pattern correttivo che sembra non terminato. il target, a seconda degli sviluppi si pone tra 1830 e 1750, mentre il break dei 1950 segnalerebbe che il rialzo è già ripartito per nuovi massimi.



Nessun commento: