Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 5 novembre 2020

GOLD 6-11-20

 Attenzione!



9 commenti:

Alberto ha detto...

Ciao Piergiovanni, il tuo richiamo è perché l'oro pensi che potrebbe riprendere la corsa oppure perché pensi che l'interesse sul giallo sia un campanello di allarme per i mercati azionari?
Grazie Alberto

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni.Attenzione per quanto riguarda il gold, nel senso che usciranno dall' azionario per entrare e far salire il gold? Grazie. Paolo

Piergiovanni ha detto...

Attenzione perchè, mi sembrava evidente dal conteggio riportato, potrebbe aver terminato la correzione (onda 4) ed essere ripartito per target 2120/50.
Soprattutto mi leverei dalla testa l'idea forse obsoleta, che l'oro salga in opposizione all'azionario, basta guardare tutte le ultime discese di un qualche significato epr constatare come a un crollo dell'equity abbia corrisposto una discesa dell'oro. La spiegazione è anche semplice chi ha un portafoglio diversificato come si dovrebbe, leggi i fondi, quando crollano le azioni all'improvviso liquidano le posizioni in guadagno per compensare e così che quasi immediatamente l'oro segue. O almeno da un po' è così.
Invece resta abbastanza costante la correlazione in opposizione al dollaro.
Come ho scritto già da qualche tempo, chiunque vinca le elezioni procederà ad ulteriore stampa di dollari, vuoi epr stimolo alle imprese, vuoi per sostegno sociale, il che comporta svalutazione dell'USD e incremento del valore dell'oro. Sempre che non ci siano influenze da altri fattori.

Carmine ha detto...

Attualmente long, inverto la posizione al ribasso se sp500fut va in area 3535 e daxfut in area 12680-700(multiday). In quell'area potrebbe riprendere il ribasso. Credo che il 2 settembre sia stato segnato un max di lungo periodo che potrebbe non essere superato nei prox mesi.

giulio ha detto...

Ciao, io Piergiovanni non ho la tua esperienza ma se vuoi la mia impressione la D è ancora da fare, ci stiamo salendo ora (e quindi la E non è stata ancora fatta e seguirà in futuro piu in basso)

Piergiovanni ha detto...

E' possibile e mi aspetto un minimo ciclico importante per metà dicembre, ma potrebbe pure segnare prima un nuovo massimo e ripiegare oppure averlo anticipato. Però la rottura dei 1950 mi sembra di un certo significato. non dovrebbe tornare sotto 1880 se è giusto

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni. Nella tua ipotesi su S&P c'era un conteggio azzurro D/E con ritorno in area 3230/3250 prima di andare per nuovi massimi. La ritieni ancora fattibile dai 3510 di oggi ? Grazie. Paolo

Piergiovanni ha detto...

Francamente no, credo che siamo nella verde, ma è possibile un ritorno a 3350/400 come correzione

giulio ha detto...

Piergiovanni, dai ogni tanto ho le view giuste :D