Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 27 ottobre 2020

Sp500 27-10-20

 Il movimento visto ieri mi sposta sempre di più a favore dell'ipotesi gialla, che nel dettaglio dovrebbe svilupparsi come di seguito con la X nei pressi della w (poco sopra o poco sotto) ma non oltre la 3.


Va comunque tenuta presente l'alternativa di un'espansione ribassista, che dovrebbe essere caratterizzata da un rimbalzo non superiore a 3420 e dall'immediata rottura dei minimi segnati lunedì.


16 commenti:

Carmine ha detto...

Alle 08,45 ho chiuso la posizione long. Rientro long se sp500fut va in area 3348 con stop loss su chiusura daily inferiore a 3330.

Carmine ha detto...

Stamattina sono andato long multiday e se nei prossimi GG nn verranno violati i minimi odierni mi aspetto un recupero fino a metà novembre, data intorno alla quale potrebbe riprendere il ribasso. Confermo stop se sp500fut chiude sotto 3330.

Carmine ha detto...

Oggi provo a mantenere le posizioni long, sperando che sia stata la giornata di panico finale.

Piergiovanni ha detto...

Scrivevo ieri "Va comunque tenuta presente l'alternativa di un'espansione ribassista, che dovrebbe essere caratterizzata da un rimbalzo non superiore a 3420 e dall'immediata rottura dei minimi segnati lunedì."
Il rimbalzo è stato 3410, ne è seguita la rottura dei minimi, forse e dico forse potrebbe essere terminata a 3275 la 3 di questo ribasso, target di rimbalzo per la 4 3307/27, ma dovrebbero seguire ancora 1 o 2 affondi.

Anonimo ha detto...

Quindi secondo te che target finale ha questa onda 4?
Mario

Piergiovanni ha detto...

Suppongo che intendi la 4 di grado superiore al ribasso.
diciamo zona 3200 (potrebbe fermarsi anche poco prima in failure)
o poco sotto.

Omnia Funds Consulting ha detto...

Integro se di aiuto GANN..
Oggi setup e anche domani, altra data importante è il 2/11 a seguire 16-17/11.
variabile prezzo sp500 già sappiamo essere 3.200 lc. una sua rottura avrebbe implicazioni ribassiste pesanti.
Dax livello prezzo 11.020 lc o nell'area 11.200 a scendere..
Integrazione analisi CICLICA..
Stiamo sicuramente chiudendo un T+4 semestrale con un t+3 trimestrale che dovrebbe far parte non solo di un T+4 ma anche di un t+5 annuale corto, dando vita almeno a 10 giorni di potenziale discesa..con rimbalzi contenuti nei vari T-3.
Un T+1 neutro o rialzista farebbe cessare la mattanza e l'avvio almeno di un T+3/T+4..
Se può essere utile..
saluti.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni,
le chiedo una cortesia; come la vede ISP? sono rimasta incagliata come le dissi a suo tempo.
Se vorrà rispondermi la ringrazio in anticipo.
Buona giornata

Piergiovanni ha detto...

E come le dissi ho una situazione molto simile, pensavo di consolarmi con i dividendi, ma la BCE ne ha impedito la distribuzione. Eppure ISP è la banca che fa maggiori pressioni per darlo, tanto che ha promesso una doppia distribuzione l'anno prossimo, in caso le fosse consentito.
Per me è sempre un buon investimento, è come avere una cassaforte piena che al momento non si può aprire, ma prima o poi...
Parlando della quotazione, il problema non è ISP, ma la situazione generale e l'Italia in particolare. La borsa italiana è stata costantemente più debole e se l'America crolla, perchè a prescindere da tutto i prezzi sono cari, noi non faremo certo faville.
Nell'ambito di un piano personale di abbassamento dei prezzi fra 1.3 e 1.4 prendo un 30% di incremento e se andasse a 0.9/1 raddoppio l'intera posizione. S'intende che non ho alcun problema ad attendere anche anni.

Piergiovanni ha detto...

SP500 il 3310 segnato stanotte potrebbe essere onda IV o A di IV, nel secondo caso ci starebbe un altro allungo per 3320, per entrambe le ipotesi dovrebbe seguire una V in zona 3240

Piergiovanni ha detto...

se rompe 3280 dovrebbe aver terminato la V e target 3330

Piergiovanni ha detto...

raggiunti i 3330 (onda 4) dovrebbe andare a 3225 per la 5

Unknown ha detto...

Molto bravo Piergiovanni...Dopo ti aspetteresti un nuovo rialzo??

Anonimo ha detto...

Buongiorno Piergiovanni.Testati i 3226 S&p Fut. in nottata. Complimenti. Ora un ritraccio prima di nuovi minimi? Grazie. Paolo

Piergiovanni ha detto...

Il prossimo obbiettivo dovrebbe essere un ritorno a 3300/30
Poi sono aperte varie possibilità a seconda che l'onda di grado superiore sia correttiva o impulsiva ed essendoci le elezioni USA alle porte direi che la possono trasformare come vogliono. Personalmente ho fatto in modo di essere Flat per la prossima settimana, tranne ovviamente le posizioni storiche su alcune azioni.

Piergiovanni ha detto...

Sul conteggio di lungo dovrebbe essere terminata o quasi onda 4 del rialzo partito in marzo dai 2200 circa, quindi mi mancherebbe un altro massimo, elezioni permettendo.