Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 26 ottobre 2020

Sp500 & C. 26-10-20

 Questa settimana lo sp sembrava prendere la rincorsa per scendere, più volte, ma i 3400 sono rimasti inviolati. E il caso di porsi la domanda "se ciò che doveva accadere non è accaduto..."

La risposta più semplice è che la discesa non avverrà nell'immediato, per cui eliminerei le ipotesi rosse. Tornerebbero in gioco solo sotto i 3400.

Per il resto non è cambiato niente e la variazione settimanale è irrilevante.

Il Nasdaq si è mostrato più debole nelle ultime settimane, se dovessi darne un'interpretazione direi conteggio giallo con X già completata.


Per gli altri indici sia Germania che Italia mostrano un ultimo movimento chiaramente in tre onde, il che dovrebbe implicare un rialzo di breve, salvo rottura del minimo di giovedì u.s. che trasformerebbe la lettura.


Petrolio, niente di nuovo, tuttavia il mio pensiero quì è che di fatto il Covid conta e se il prezzo non è un a saldo non vale il rischio.

EURUSD L'ipotesi di onda ii di 5 completata ha trovato conferma nell'immediato rialzo successivo, si noti in particolare la forza di venerdì non accompagnata dall'oro.


L'oro avrebbe dovuto marciare in parallelo, ma negli ultimi giorni è più debole, il che potrebbe implicare una continuazione della correzione laterale secondo un diverso conteggio. Sopra i 1940 acquisirebbe positività più immediata.


Per entrambi dovrebbe esserci una spinta se e quando venga approvato l'ultimo stimolo in progetto negli USA, = stampa di denaro quindi perdita di valore del USD e inflazione pro oro.


4 commenti:

Daniele ha detto...

Buonasera, avendo violato i 3400 punti , può tornare l alternativa in rosso ? O meglio aspettare la chiusura per conferma ? Grazie Daniele

Carmine ha detto...

Oggi possibile set-up di minimo. Io ho comprato sp500fut a 3385 e daxfut a 12170 (multiday). Stop loss se sp500fut va sotto 3350.

Piergiovanni ha detto...

Teoricamente sì, ma non ci credo, vedi come la rottura è alquanto "svogliata"

Omnia Funds Consulting ha detto...

Il setup daily è il 28 e 29 su sp500 e 29 su dax...
Setup weekly 26/30 . Prossima 16/20 novembre
Setup Monthly Novembre.
Dovrebbe attivarsi di minimo, come da attese.
Ma novembre dovrebbe fare un minimo più basso se vuole attivarsi di minimo ma non sotto i 3.200.... la matassa resta complicata!!
saluti..