Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 10 marzo 2020

11-3-20

Rimbalzo chiamato e arrivato. gli internals sono ancora abbastanza carichi e la candela daily è un chiaro engulfing bullish, direi che ci sono i presupposti per un proseguimento di qualche giorno.
E' abbastanza evidente che la discesa, finora è avvenuta in tre onde, di qui le tre linee principali:
- rimbalzo per onda II di C target 2976
- rimbalzo per onda X target 3130/3190
- oltre i 3200 dovremmo cominciare ad ipotizzare nuovi massimi.
L'Italia è penalizzata oltremodo dalla diffusione del virus, ma il target indicato 20500/700 dovrebbe essere il minimo.
Il petrolio sembra aver iniziato il parallelo rimbalzo verso 37, magari 39, di cui ho detto ieri.
L'EurUSD per forza di cose inizia la sua correzione.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Piergiovanni per i tuoi aggiornamenti . Parli sempre di rimbalzo da quanto leggo.Ti aspetti poi nuovi minim quindi?

Piergiovanni ha detto...

Con l'aria che tira non posso non parlare di rimbalzo. Ma, come ho sottolineato si vedono chiaramente tre onde al ribasso quindi sono aperte tutte le possibilità, ho elencato anche nuovi massimi.

Piergiovanni ha detto...

Non vorrei illudermi, ma ho visto numerosi tentativi di affondo verso i 2780 riportati a 2800 manco fosse Bud Spencer che fa braccio di ferro in Bulldozer

Piergiovanni ha detto...

almeno 8

Omnia Funds Consulting ha detto...

Penso che siamo un pò troppo ottimisti...anche sul rimbalzo. Gli internals saranno anche cercando un rimbalzo ma gli insider (call/put option) non hanno toccato livelli di vendita che identifichino un minimo.
La nota casa di investimenti Goldman Sach (che notoriamente uso come seguale contrarian) , questa volta potrebbe anche aver ragione nell'indicare un potenziale target del ribasso intorno ad area 2.400.
Sarebbe un doppio minimo di lungo per potenziale inversione.
Che ne pensi?
Saluti.

Piergiovanni ha detto...

Quando parlo di rimbalzo è sempre una cosa a breve potrebbe anche essersi esaurito ieri, ma i valori non si sono ancora scaricati, per cui propenderei per una continuazione, l'occasione potrebbe essere data da una news qualunque. Tutte le istituzioni stanno cercando di inventarsi qualcosa, che alla fine dubito che servirà, si parla addirittura di una taglio di 100 mercoledì prox e stiamo ancora aspettando di sentire qualcosa dalla Lagarde.
Per quanto poi sul lungo periodo da un anno almeno mi aspetto un top pluriannuale, devo rilevare che la discesa è cominciata con 3 onde, il che indica una correzione, per quanto mi sia difficile immaginare un altro massimo superiore ai 3400. Target? beh mi immagino fra 2300 e i 2000. Sui tempi non mi pronuncio. Dell'EURUSD che ne dici, ti torna che sia alla svolta decisiva?

Omnia Funds Consulting ha detto...

Su usd mai come adesso è difficile decifrarlo. Gli internarls avevano portato pro usd a livelli molto elevati ma non estremi ,ora stanno diminuendo ma non risulta inversione. Possono essere stati presi in contropiede come fu a suo tempo quando partì il rafforzamento. Oggi sappiamo che a ribassi dei mercati azionari usd si svaluta in quanto fà curry trade,se abbassano i tassi usd perde. Avevo stimato che i primi ribassi dei mercati si sarebbe indebolito ma nelle grosse crisi prima o poi fà da rifugio. Ciò che mi torna di meno è lo yen, sicuramente contro usd si è rivalutato molto mentre contro euro poco... forse la chiave per stabilire la reale forza è intermarket di queste 3 coppie. Sicuramente oggi affermare che, si, l'euro potrebbe avere terminato la sua svalutazione è sensato. Ciò però non mi fà affatto piacere, sia a livello finanziario ( aiutava nei momenti di calo azionario) ne a livello economico (se non svalutiamo non esportiamo ) e con la situazione europea la vedo dura..
Attenzione anche a Gold che in ribassi azionari può subire ribassi anch'esso, per effetto Margin Call..

Carmine ha detto...

Stamattina verso le 10 ho longato ftsee100, dax e Dow Jones. Guardando la media mobile a 200 sul grafico settimanale di sp500 solitamente funge da buon supporto ed anche una perdita del 20-25 % degli indici usa solitamente fanno da spartiacque tra trend positivo e negativo di lungo. Su sp500 dove metteresti stop loss e su quale target chiuderesti long se fossi al rialzo ? (Quando ho comprato sp500 fut batteva 2604). Grazie PG

Piergiovanni ha detto...

ti rispondo con un aggiornamento
http://borsaronero.blogspot.com/2020/03/sp500-12-3-20.html.

sullo stop non ti so dire, perchè come ho scritto dovremmo essere in una 3 sebbene ala sua fine.
La 3 non dovrebbe superare 2350 in ogni caso, ma non mi pare un'indicazione utile.