Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 7 ottobre 2018

Sp500 & C. 8-10-18

Giovedì era tutto perfetto, ma l'allungo al ribasso di venerdì non è piaciuto a molti, me compreso.
Ora non è che sia cambiato molto, ma quell'ulteriore affondo, aumenta l'incertezza tra l'ipotesi arancio e quella blu, in pratica, se necessitino ancora 2 massimi o uno solo.
Nel brevissimo c'è da notare che il sentiment è diventato discretamente pessimista, per cui mi aspetterei un rimbalzo nei primi giorni della settimana, ma è impossibile dire se si proseguirà direttamente per un nuovo massimo, che sia 5 arancio o 5 blu.
Se invece la correzione dovesse proseguire verso i 2850 (non credo di più) potrebbe assumere i seguenti sviluppo, rimbalzo a 2916 o anche fino a 2925 per poi ridiscendere.
L'Italia ha preso proprio una brutta piega, ho l'impressione che verrà usata come esempio prima delle prossime elezioni europee di cosa può succedere dove vincano i populisti. Spero solo di non prenderci come al solito.
La Germania neanche è particolarmente in forma, ma meno peggio dell'Italia, potrebbe andare a toccare la ribassista di medio.
Il petrolio ha rotto i massimi, la mia impressione è che necessiti di una correzione a breve, sia pur limitata, e che abbia espanso onda 5 in una ED
EURUSD ha raggiunto il target previsto e al momento staziona in zona, dovrebbe riprendere la salita da un momento all'altro.
Per l'oro starei sempre aspettando un altro minimo che sembra necessitare di un po' di tempo per realizzarsi.

Infine un aggiornamento su PYX, come già anticipato in settimana, se il conteggio è corretto, che una Leading o una serie di 1-2 la rottura dei massimi dovrebbe far partire una 3 esplosiva.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

PierG mi sa che è partita la vera 3..
che target hai tu?
grazie
Mario

Piergiovanni ha detto...

il primo era 36 prossimo 41.5 ma siamo in territorio vergine, considerando quel che han fatto i pari settore, 100 non mi stupirebbe

Piergiovanni ha detto...

se passa 42 prossimo 50