Ci sono numerosi fattori che indicano un rimbalzo pronto a partire:
Innanzitutto il cedimento di cui sopra è stato recuperato in fretta, in particolare sui futures in after hour. E durante detto cedimento si sono notati forti acquisti.
Inoltre se si guarda un grafico a 15' del future si notano, a partire dal top a 2798 tre onde, ci si sarebbe aspettato un 4-5 a seguire invece il recupero ha già fatto cadere questa idea, di solito ciò avviene quando si è segnato un minimo di breve, come se avessero stroncato l'ultima onda.
Aggiungo che il sentiment è ai minimi termini https://money.cnn.com/data/fear-and-greed/ e l'RSI è tirato al livello dell'agosto 2015.
Se il conteggio di seguito è corretto dovremmo avere un rimbalzo fino a 2800 per la 4 rosa e poi un nuovo minimo in zona 2680 a completare questa prima onda.
Considerando che la discesa ha invaso anche il massimo del primo movimento a partire dalla 4 rossa, le uniche speranze rialziste sarebbero una ending, che potrebbe anche finire in zona massimi senza superarli oppure un'onda 2 di tutto il movimento che aveva come target ideale 2700.
Ma entrambe non mi ispirano, la prima perchè non avrebbe grandi spazi e cmq nessun riferimento pratico, almeno per ora, la seconda mi sembra ridicola a questi livelli.
Degna di nota la notevole prestazione dei titoli auriferi, forse l'oro ha abortito l'ultimo minimo atteso ed è già partito.
PYX, alzo lo stop a 36 e resto per la vendita in zona 50.
1 commento:
Continuo a propendere per spostamento di 5 su secondo massimo.
1 Rosa di 40 punti può sviluppare una Quinta di 150/160 punti,
qui solo la 3 è oltre 200.
E comunque pensare ad una ABC (dove A potrebbe cmq esser Quinta)
mi sembra meno impegnativo.
Tanto, in pratica, il valore di ritraccio è uguale tra tua 2-3 Rosa e mia B.
Buon uichend a tutti. ;-))
Posta un commento