Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 12 ottobre 2018

Sp500 12-10-18

Oggi il mercato ha galleggiato sul minimo della giornata , per poi cedere all'improvviso fino a 2712.
Ci sono numerosi fattori che indicano un rimbalzo pronto a partire:
Innanzitutto il cedimento di cui sopra è stato recuperato in fretta, in particolare sui futures in after hour. E durante detto cedimento si sono notati forti acquisti.
Inoltre se si guarda un grafico a 15' del future si notano, a partire dal top a 2798 tre onde, ci si sarebbe aspettato un 4-5 a seguire invece il recupero ha già fatto cadere questa idea, di solito ciò avviene quando si è segnato un minimo di breve, come se avessero stroncato l'ultima onda.
Aggiungo che il sentiment è ai minimi termini https://money.cnn.com/data/fear-and-greed/ e l'RSI è tirato al livello dell'agosto 2015.

Se il conteggio di seguito è corretto dovremmo avere un rimbalzo fino a 2800 per la 4 rosa e poi un nuovo minimo in zona 2680 a completare questa prima onda.

Considerando che la discesa ha invaso anche il massimo del primo movimento a partire dalla 4 rossa, le uniche speranze rialziste sarebbero una ending, che potrebbe anche finire in zona massimi senza superarli oppure un'onda 2 di tutto il movimento che aveva come target ideale 2700.
Ma entrambe non mi ispirano, la prima perchè non avrebbe grandi spazi e cmq nessun riferimento pratico, almeno per ora, la seconda mi sembra ridicola a questi livelli.

Degna di nota la notevole prestazione dei titoli auriferi, forse l'oro ha abortito l'ultimo minimo atteso ed è già partito.
PYX, alzo lo stop a 36 e resto per la vendita in zona 50.

1 commento:

fabiodapo ha detto...

Continuo a propendere per spostamento di 5 su secondo massimo.
1 Rosa di 40 punti può sviluppare una Quinta di 150/160 punti,
qui solo la 3 è oltre 200.
E comunque pensare ad una ABC (dove A potrebbe cmq esser Quinta)
mi sembra meno impegnativo.
Tanto, in pratica, il valore di ritraccio è uguale tra tua 2-3 Rosa e mia B.

Buon uichend a tutti. ;-))