Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

martedì 16 ottobre 2018

Sp500 16-10-18

Premesso che l'andamento laterale  sul minimo recente dovrebbe essere un segno di debolezza, mancando un immediato recupero, ho l'impressione che sia in corso una 4 a triangolo, il che confermerebbe mancare una 5 inferiore a 2710 e target ideale 2680.

9 commenti:

fabiodapo ha detto...

Concordo con il triangoletto (frequente in onda 4) ma resto
guardingo per le solite cose (seguo le solite regole):
- 2947-2907 sarebbe una 1 di 40 punti che raramente (statistica)
riesce a "produrre" una 3 di oltre 200 punti
- ad una 3 estesa (extra estesa) generalmente (statistica) segue, in omaggio
alla psicologia degli Operatori una 4 profonda e frequentemente
in forma di zig-zag (anche per copertura di stop) quindi più simile al Sentiment
di una 2 dove non ci si è accorti che il Mercatsi è girato ed ha fatto
una 1 di un nuovo movimento contrario.

Questo non mi serve a molto, se non a propendere per una B, invece di 4,
dove il triangolo ci sta ancor meglio, ed a stare FLAT.

Buona giornata a tutti. :-)

Piergiovanni ha detto...

Anche fosse una B non mi aspetterei un gran rimbalzo, come dicevo la lateralizzazione sui minimi mi dà più l'idea di preparare un'altra botta all'ingiù.

fabiodapo ha detto...

Mah,quelli bravi,ed io non sono tra costoro, riescono a vedere (anche con altri strumenti)
il saldo netto delle posizioni aperte/chiuse in modo da capire se è laterale in accumulo
o in distribuzione,ed a prescindere se sia su minimi o massimi.

Piergiovanni ha detto...

certe rilevazioni io non le so fare, o non ho gli strumenti idonei.
La mia è un'osservazione empirica, in tutte le correzioni finora i rimbalzi sono stati forti e immediati, questa lateralità sul minimo mi sa di accettazione di prezzi più bassi, chiamiamola sensazione niente di più.

fabiodapo ha detto...

Beh,per quanto detto precedentemente, anche se ti affidassi ad Elliott,
ricaveresti simile "sensazione"... infatti dopo 3 estesa è solitamente
atteso un movimento contrario repentino e profondo...
Se non lo fa...ma che te lo dico a fare? :-D

ps.
Vedi, con B invece io mi "paro il sedere" da un possibile dubbio
su un'analisi sbagliata (123)...malizie del mestiere... ;-))
E,soprattutto, "cuscinetti" psicologici.

fabiodapo ha detto...

Ahiahiai...o questo spizzo è la E del Triangolo e poi scende, oppure
ho tanta paura che 'sto triangoletto se o semo giocati... :-D

ore 17:49

Piergiovanni ha detto...

...conteggio giallo che hai tanto vituperato ;)

Piergiovanni ha detto...

Questa salita puzza di tirata su in vista della scadenza di venerdì

fabiodapo ha detto...

veramente io vituperavo solo la tua 5 gialla... ;-)

Buona giornata.