Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 21 ottobre 2018

Sp500 & C. 22-10-18

Avevamo chiamato un rimbalzo a 2790, in base ad alcune ipotesi, in concreto si è spinto fino a 2800 per chiudere la sessione di venerdì sui minimi, il che aumenta le probabilitòà a favore delle due ipotesi più ribassiste, che vogliono un nuovo affondo verso 2700/2680, nel migliore dei casi, e uno più consistente indeterminabile a priori, nel peggiore.
La mia preferenza resta all'ipotesi dei 2680/700 in quanto le rilevazioni sugli internals mi portano a pensare come attendibile l'idea di un nuovo minimo veloce seguito da un buon recupero.
tuttavia l'ipotesi di un rimbalzo non ancora terminato non è ancora scartabile, ma anch'essa dovrebbe essere seguita da un ulteriore affondo
Il Dax ha attuatuo uno strano rimbalzo, ma penso debba proseguire la discesa.

Stessa cosa per il Fib dove ci starebbe un rimbalzo fino ai 19800.

Il petrolio ha raggiunto il target ribassista, potrebbe avere ancora un piccolo spazio, verso i 68, ma poi dovrebbe quantomeno rimbalzare.
EURUSD ha ritestato il recente minimo, possiamo dire che nulla è cambiato.
L'oro poco variato, un nuovo minimo ci starebbe, ma sembra che stia progressivamente guadagnando forza al seguito dell'azionario debole. Diverrei rialzista sopra 1250 oppure su un nuovo minimo.
Per chi fosse interessato al settore mi piacciono BHP RIO AU GOLD MUX AUY HL per l'oro e AG FSM PAAS per l'argento. Ne avrei altri, ma al momento li trovo un po' cari.

PYX è andata in stop profit a 39, era prevedibile un sell on news alla data ufficiale della legalizzazione in Canada, il 17 u.s.

3 commenti:

fabiodapo ha detto...

Buongiorno,
negli ultimi 10 giorni si è formata un'area Supporto 2740-50
che quindi è da monitorare attentamente perchè, se rotta (Close orario),
è probabile vada a ritestare il minimo a a 2712. (Onda 5 ?)

Buona settimana a tutti. :-)

giulio ha detto...

Avevi ragione tu Piergiovanni, non si è andati di distribuzione in laterale ma si è proprio scesi pesante del tipo lasciatemi passare che ho fretta come a febbraio
Ciao

fabiodapo ha detto...

Continuo ad esser convinto che siamo in 3orC e NON in 5 perciò, se C=A,
i 2600 non ce li leva nessuno.

Buon uichend a tutti. :-))