In merito all'ultima onda mi adeguo all'ipotesi azzurra come segue, dovremmo avere l'ultima correzione ad inizio settimana, la quale non dovrebbe andare sotto i 2590, posto il grafico del future full time, perchè alcuni movimenti non compaiono sul grafico ufficiale.
L'Europa si mostra leggermente più debole, forse a causa della salita dell'EURUSD. In particolare l'Italia non ha segnato un nuovo massimo in parallelo e, come indicato, sembra solo in un rimbalzo (già terminato o a cui manca un piccolo allungo) nell'ambito di una discesa con target minimo 21500 e ideale 20500.
Il Dax ancora più debole, mi fa dubitare parecchio del previsto prossimo massimo, ma che lo faccia o meno a breve dovrebbe verificarsi una correzione fino a 11900/12000.
L'EURUSD ha rispettato la previsione di un altro affondo, ma ha mancato il target a 1.17. A questo punto mi sembra in pieno corso l'onda III del movimento che dovrebbe portare in zona 1.23.
L'oro tiene l'ultimo minimo e sembra in sviluppo un accumulo per un buon rialzo, probabilmente legato a un indebolimento del dollaro, più che a una correzione dell'azionario.
Il petrolio ha raggiunto il target indicato dei 59$, potrebbe anche allungarsi fino a 60, in ogni caso, se il conteggio prosegue come prospettato dovrebbe correggere in zona 55.
5 commenti:
Ciao,so che non è tua consuetudine,ma pensi che il caffé possa essere arrivato ad un punto di svolta dopo parecchi anni di ribasso?E se si pensi sia da comprare intorno a quale prezzo... aspettare il doppio minimo a 114 oppure area 120? Ti ringrazio della risposta.
Buongiorno,
grafico S&P 500 DAILY in jpeg.
http://i63.tinypic.com/etwgu8.jpg
Buona settimana a tutti.
Fabio
@Paolo mai guardato in vita mia (nemmeno lo bevo) e so che certe commodities hanno delle logiche stagionali che non conosco, per cui mi astengo, posso solo rimandarti a un esperto http://video.milanofinanza.it/classcnbc/trading-room/Commodities-Trading-del-23-novembre-2017-72411
@ Fabio che ti devo dire quella abcde con le e più alte delle a e non di poco mi sembrano proprio forzate.
Sì Piegiovanni,
non piace nemmeno a me, ma siamo arrivati allo stesso conteggio (un 3 sul TOP)
e quindi conta poco.
Solitamente privilegio sempre la 1 ed il suo sviluppo quindi i 52 punti di 2428-2480,
mi "sostengono" meglio il 2600 circa.
Come dire...un buon cammino comincia con un buon primo passo!! ;-))
Posta un commento