Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 26 novembre 2017

SP500 & C. 27-11-17

Lo sviluppo è andata esattamente come previsto, nello specifico secondo l'ipotesi azzurra ovvero rintracciamento in zona 2570 e ripartenza. La settimana si è chiusa sopra i 2600 e il nuovo massimo assoluto ha dato una nuova conferma al conteggio che portiamo avanti.

In merito all'ultima onda mi adeguo all'ipotesi azzurra come segue, dovremmo avere l'ultima correzione ad inizio settimana, la quale non dovrebbe andare sotto i 2590, posto il grafico del future full time, perchè alcuni movimenti non compaiono sul grafico ufficiale.

L'Europa si mostra leggermente più debole, forse a causa della salita dell'EURUSD. In particolare l'Italia non ha segnato un nuovo massimo in parallelo e, come indicato, sembra solo in un rimbalzo (già terminato o a cui manca un piccolo allungo) nell'ambito di una discesa con target minimo 21500 e ideale 20500.

Il Dax ancora più debole, mi fa dubitare parecchio del previsto prossimo massimo, ma che lo faccia o meno a breve dovrebbe verificarsi una correzione fino a 11900/12000.

L'EURUSD ha rispettato la previsione di un altro affondo, ma ha mancato il target a 1.17. A questo punto mi sembra in pieno corso l'onda III del movimento che dovrebbe portare in zona 1.23.

L'oro tiene l'ultimo minimo e sembra in sviluppo un accumulo per un buon rialzo, probabilmente legato a un indebolimento del dollaro, più che a una correzione dell'azionario.

Il petrolio ha raggiunto il target indicato dei 59$, potrebbe anche allungarsi fino a 60, in ogni caso, se il conteggio prosegue come prospettato dovrebbe correggere in zona 55.

5 commenti:

Administrator ha detto...

Ciao,so che non è tua consuetudine,ma pensi che il caffé possa essere arrivato ad un punto di svolta dopo parecchi anni di ribasso?E se si pensi sia da comprare intorno a quale prezzo... aspettare il doppio minimo a 114 oppure area 120? Ti ringrazio della risposta.

fabiodapo ha detto...

Buongiorno,
grafico S&P 500 DAILY in jpeg.

http://i63.tinypic.com/etwgu8.jpg

Buona settimana a tutti.

Fabio

Piergiovanni ha detto...

@Paolo mai guardato in vita mia (nemmeno lo bevo) e so che certe commodities hanno delle logiche stagionali che non conosco, per cui mi astengo, posso solo rimandarti a un esperto http://video.milanofinanza.it/classcnbc/trading-room/Commodities-Trading-del-23-novembre-2017-72411

Piergiovanni ha detto...

@ Fabio che ti devo dire quella abcde con le e più alte delle a e non di poco mi sembrano proprio forzate.

fabiodapo ha detto...

Sì Piegiovanni,
non piace nemmeno a me, ma siamo arrivati allo stesso conteggio (un 3 sul TOP)
e quindi conta poco.

Solitamente privilegio sempre la 1 ed il suo sviluppo quindi i 52 punti di 2428-2480,
mi "sostengono" meglio il 2600 circa.

Come dire...un buon cammino comincia con un buon primo passo!! ;-))