Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

lunedì 9 gennaio 2017

Sp500 & C. 8-1-17

Non molto è cambiato dall'ultimo post, lo sp ha fatto la correzione attesa, ma non ha raggiunto il target indicato, il che mi induce a pensare che detta correzione non fosse una 4 ma ancora una IV di 3.

Sul Grafico potete vedere entrambe le ipotesi, ce ne sarebbero altre possibili, ma per ora considero queste e preferisco la IV di 3.

- In questa ipotesi abbiamo appunto concluso la IV a 2233, considerando che la I è stata di 131 punti e la III di 75, il limite massimo di questa V è 2308, qualora si andasse oltre questa ipotesi è da scartare.

- In alternativa se avessimo avuto la 4 rossa avremmo un target ideale a 2299.

Andando a vedere più da vicino, partendo dai 2233 l'onda in corso mostra già un'espansione, anche se potrebbe essere una ED, quest'ultima idea non mi convince.

Concludendo abbiamo un primo target a 2299 e finché lo sp500 si mantiene sopra i 2259 è ancora rialzista. L'eventuale sorpasso di 2308 farebbe propendere per ipotesi maggiormente rialziste. Temporalmente vedrei possibile un top temporaneo verso il 16

Il petrolio mi lascia un po' perplesso per la sua forza, ma guardando al conteggio è ancora possibile un ritorno a 48.5 dove riaprire le posizioni.

Oro ed EUR sono quasi paralleli, entrambi lasciano il dubbio se debbano fare un altro affondo o se siano partiti in anticipo rispetto al top azionario atteso. Per il Momento denotano una buona forza rialzista, ma proprio venerdì abbiamo avuto un controrally, non so se entrerei di già.S e devo tirare a indovinare, direi che un altro minimo ci può stare, magari non ampio.

Il Fib, come detto già prima delle vacanza, ha buone chances di arrivare a 20400, ma attenzione ad un eventuale rottura di 19000.

A gentile richiesta Intesa. Ha raggiunto la zona target che, a mio parere avrebbe dovuto essere raggiunta cmq, qui sarebbe lecito prendere parziale profitto, e sicuramente lo farei in zona 2.74/78 con l'idea di ricomprare più in basso, tenendo presente che la prospettata correzione sullo sp500 possa influenzare anche il nostro mercato e che il massimo target del triangolo rotto si pone a 3.2, ma la strada è ancora lunga.

Anche per l'Italia, se è possibile una correzione tra un po', direi che il rialzo non è terminato.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao PierG,
Sul ftse ce lo vedi un testa spalle?
Se ho la possibilita poi ti metto un grafico
Ciao
Mario

Piergiovanni ha detto...

Un po' troppo generico, senza time frame e periodo.

Anonimo ha detto...

hai ragione..febbraio 2016 spalla dx luglio 2016 testa e l'ultimo rialzo spalla sx
Mario

Piergiovanni ha detto...

Quindi intendi un TS invertito. Ti dirò a prima vista la figura mi sembra un po' forzata, ma il fattore fondamentale dei testa spalla, cioè la rottura del collo con volumi c'è, peccato che dopo siano andati scemando. Il target a 22500 mi sembra raggiungibile, ma sicuramente ci vorrà tempo, tirando a indovinare, non prima di marzo.

Anonimo ha detto...

Non sono davanti al pc prendo questo di un altro utente.
Mario
https://servimg.com/view/19562178/14