Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 12 gennaio 2017

Sp500 12-1-16

Ieri c'è stato l'atteso discorso di insediamento di Trump, il quale, però ha detto poco e niente, salvo prendersela con le case farmaceutiche e facendo crollare tutti i titoli del settore.

Guardando al grafico dobbiamo osservare in primis la tenuta dei 2260 indicati, dopo vari su e giù, mi sembra avere tutta l'aria di una fine correzione, in tal caso ritengo che il movimento da inizio anno sia da interpretare come una leading, quindi salvo rottura del minimo a 2260 indice (in tal caso avremmo avuto un ending), sembra prepararsi un movimento più ampio in termini temporali e di spazio rispetto a quanto preventivato. Già penserei a qualcosa oltre i 2300

5 commenti:

fabiodapo ha detto...

Ciao Piegiovanni e ben trovato.

Forse non ho letto con attenzione, ma io non ho capito questo discorso
che se non è Leading, è Ending.
A parte che la cosa,forse,sarebbe possibile cambiando livelli di conteggio(struttura e sottostruttura o espansione come la chiami tu),ma resta il fatto che, se Leading, prima si è chiuso movimento con una correzione e la struttura è in fase iniziale, mentre,se Ending, prima ci sono altri quattro movimenti (due se parliamo di una C)
e la struttura è in fase terminale.

Grazie della cortesia.

Piergiovanni ha detto...

Allora, innanzitutto osserviamo che i movimenti entrano uno nell'altro quindi o sono una serie di 1-2 o una ending o una leading, la differenza tra ending e leading non è percepibile (o almeno in questo caso io non riesco con certezza) in onde così piccole.
Scarto, se vuoi a intuito, il primo caso, quindi mi restano
- ending, s'intende esattamente come la V indicata qui https://2.bp.blogspot.com/-O6QQRftY8Sw/WHLKN6K66VI/AAAAAAAAK_o/IguqR-zgzwEGNLyq2dirVauoPVk1djhtQCLcB/s1600/spxl8-1-17.jpg ovviamente leggermente in anticipo rispetto al target indicato
- leading da intendersi come 1 di una V che va ad espandere, anche se devo dire qui ho commesso un errore perchè il supporto della 2 in questo caso va sui 2250 (qualche punto più giù di quel che ha segnato finora) e non 2260 e lo stop corretto va solo sotto 2233
N.B. valori indice

Anonimo ha detto...

Ciao e buon anno a tutti!

Vedo che passano gli anni ma il tema leading ending rimane!!!

Ma la mia idea che tutta la salita da 1800 sia una 5 in ending della P3 proprio non gira? Qs sia x una idea di chiusura ciclo annuale da venire con prossimo trimestre, ora potrebbe chiuderne uno a fine gennaio, sia x le forme veramente difficili della salita (differenze tra indici, sovrapposizioni, lunghezze relative..)

Baci
Stefania

Piergiovanni ha detto...

Non è che non gira, proprio qui poi siamo abituati a considerare tutto, solo non è l'idea prevalente. Data la salita piuttosto verticale si potrebbe considerare ancora una 5 di P3, ma non direi in ending, che di solito ha una forma almeno approssimativamente diagonale come dice il nome

fabiodapo ha detto...

Ok Piegiovanni, grazie più o meno ho capito.

@Stefania
Mi sembra tu avessi già espresso questa idea da 1800 ed
anche quella volta ho confermato che è anche la mia idea,
soprattutto se metti un grafico Weekly.
Ciao