Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

venerdì 20 gennaio 2017

Sp500 20-1-17

Tanto per abbozzare un conteggio, la linea rosa tiene in gioco il trend rialzista.

2 commenti:

fabiodapo ha detto...

Piergiovanni,
la fase è un pò complessa,anche per fattori esterni (Trump su tutti)e quindi è lodevole da parte tua cercare di metter giù dei conteggi.
Vorrei dare il mio contributo, nutrito soprattutto dall'esperienza e non certo
dalla palla di vetro che non ho.

Su quest'ultimo grafico a me sembra in sviluppo un QUARTO movimento, sia per la lunghezza che per la conformazione in quanto in Onda 2 sono rare le Flat ed ancor più le Complex in quanto siamo in presenza di riflessione dopo exploit di Onda 1 (tipico lo zig-zag) mentre qui io leggo la titubanza e l'indecisione classica su cosa farà dopo Onda 3 di un'onda 4.
Per resto io resto dell'avviso di una Ending perchè,come le altre volte, non cerco di capire cos'è ma di ESCLUDERE cosa NON possa essere e qui su S&P da 1810,almeno a me, rimane solo questa struttura.

La salita da 2084 sarebbe l'unica cosa che stona in quanto,per come detto sopra,sembrerebbe salire in CINQUE ma essendo la sua 3 (2187-2277) più corta della 1 (2084-2213) l'ultimo movimento non può superare i 90 punti da 2233 dove si potrebbe ipotizzare il 4.
La stonatura è dovuta al fatto che le Ending si sviluppano in 3-3-3-3-3

Diverso è l'indice ND100 dove da 3902 sembrerebbe salire una QUINTA normale con eventualmente da 4658 la sua 5 in Ending con ultimo movimento da 4853.

Morale: siamo veramente agli sgoccioli?
E qui torniamo da dobe siamo partiti...la sfera di cristallo!!!

Buon uichend a tutti!! :-))

Piergiovanni ha detto...

Sì in effetti era mia intenzione illustrarlo nel week end, ma la figura a triangolo a questo punto è l'alternativa principale, però se è una 4 come da conformazione, allora proprio non ci vedo una ending