Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 12 giugno 2016

Sp500 etc. 13-6-16

Finalmente una correzione decente, anche se evidentemente legata alla discesina del petrolio.

Mi limito ancora alle ipotesi di breve, perchè essendoci le scadenze venerdì prossimo e i relativi internals ancora forti, sono abbastanza sicuro che prima di allora non ci saranno gran movimenti e si resterà tendenzialmente alti. Neanche la FEd cambierà molto, avendo in sostanza già dichiarato che a giungo non alzerà i tassi.

- Ipotesi principale la correzione che ha toccato 2088 (abbastanza leggibile in 5) dovrebbe essere la a di IV della ending diagonal che stavamo contando, il che significa che mi aspetterei una piccola C perchè cmq non si dovrebbe violare quota 2085 per mantenere valido questo conteggio, in seguito dovremmo avere un ultimo massimo sopra 2120, probabilmente in coincidenza con le scadenze.

- ipotesi secondaria, l'onda è già terminata e la discesa di venerdì rappresenta una prima onda ribassista, in tal caso pensando sempre a scadenze "alte" la relativa correzione potrebbe essere lenta ed impiegare i cinque giorni mancanti, per poi allungare il ribasso oppure toccare i 2060 e risalire.

Sul medio periodo il miglior conteggio appare ancora sul Nasdaq100, che non è stato mai messo in dubbio

Non vedo novità sugli indici europei, che paiono confermare i ribassi pronosticati.

L'EURUSD lascia qualche dubbio perchè ha fermato il rialzo giusto sul target di rintracciamento dell'ipotesi ribassista, ma se deve continuare la salita, dovrebbe tenere gli 1.12

Oro e argento, hanno allungato e tengono sui massimi del rialzo, una correzione sarebbe normale e non dovrebbe preoccupare.

Il petrolio ha invece, rotto al ribasso il cuneo indicato da tempo, il primo obbiettivo è intorno a 47, dove mi aspetterei un rimbalzo, poi dovrebbe andare sulla parte bassa del canale intorno a 44.

Una correzione completa dovrebbe avere target 36 sul cash, tenete presente che questo è il grafico del future con relative rettifiche.

15 commenti:

Paolo ha detto...

Il target del Fib sarebbe 14500 circa,mentre per il Dax?

Piergiovanni ha detto...

vedi l'analisi della sett scorsa

Paolo ha detto...

Ok,grazie.

nuccio ha detto...

Buongiorno,
allego link a grafico.
Che dite: volerà??
http://it.tinypic.com/view.php?pic=2cyia7b&s=9#.V15Oz6LwA8Y

fabiodapo ha detto...

Buongiorno,
per quanto esposto precedentemente, continuo a pensare il rimbalzo in atto come
onda 4 di una struttura impulsiva DOWN con un TP in area 2100 che sarebbe perciò
punto di vendita con stop abbastanza (dipende dalle tasche) vicino 2107 (Close orario)
quale invasione di onda 1.
Da lì l'obbiettivo primario dello SHORT, sarebbe area 2080 quale 38% di R di tutta la salita da 2021.
I valori sono per il FUTURE.

Buona giornata a tutti. ;-)

Piergiovanni ha detto...

@ nuccio quel grafico senza conteggio, per non parlare dell'orrendo sfondo, non mi significa molto
@Fabio senza un grafico non capisco di che parli, una 4??

fabiodapo ha detto...

Piergiovanni,
era spiegato meglio nel post di ieri che non è stato pubblicato.
E' molto semplice: in pratica dal massimo FUTURE 2119,75 fino
al minimo fatto 2086,25 è sceso in TRE (quella che tu pensi una 4),
quindi adesso aspetto una 4 a salire (quella che tu speri sia 5).

Quindi puoi prendere il tuo grafico Index pubblicato, cambiagli etichette,
e va benissimo lo stesso!! ;-))

Piergiovanni ha detto...

Non ricordo di non aver pubblicato qcosa, cmq spiegato così è un conto, prima non si capiva niente.
In ogni caso ho esposto 2 alternative e il punto dirimente, non spero proprio niente, non attribuirmi ciò che evidentemente hai capito male.
Ecco Fabio è proprio questo il problema con te, troppo spesso invece di esporre il tuo punto di vista, come lascio tutti liberi di fare, vuoi per forza fare il maestrino correggendo gli altri, spero che perderai questa abitudine, ma sappi che se non ti pubblico qcosa è perchè viene espressa in questi termini. Giusto per chiarire e non per iniziare una polemica.

fabiodapo ha detto...

Piergiovanni,
lo "sperare" era nel contesto dei conteggi, cioè propendi maggiormente per questa ipotesi rispetto alla seconda.
Il "tono" che mi attribuisci (da maestrino) è una cosa soggettiva, io penso di sapere determinate cose e mi piace condividerle senza dare molte alternative, per il semplice fatto che,se uno va avanti col 50%, può anche utilizzare la monetina e rispariare tempo e fatica ad impararsi la Teoria di Elliott.

Cercherò di stare più attento ed esporre le cose senza scendere sul didattico.

PS.
Avevo anche espresso dubbi su che quella tu pensi sia una 4, perchè è di un valore vicino alla IV dei primi di Giugno e ciò impedisce lo sviluppo a cuneo che un 5 Ending richiederebbe come evidenzia il grafico che sembra un FLAT.

Piergiovanni ha detto...

VEdi cosa intendo? Tutto quello che stai descrivendo la mancanza del cuneo, la faccenda di giugno, parti dal presupposto che non lo sappia e hai il tono (per quanto si possa capire il tono da uno scritto) di quello che ti vuole correggere, invece dovresti pensare che nonostante l'abbia notato mantenga il dubbio finchè è necessario perchè questo è il mio stile, prendere le decisioni operative spetta poi ad ognuno, secondo te perchè illustro le alternative? Chiunque può decidere di non essere d'accordo sulla prima e optare per la seconda, ovviamente con un'operatività diversa.
Mai devi scrivere hai sbagliato perchè così e così se non c'è un evidente errore tipo piazzare una 2 sotto una 1, ma semmai sempre scrivere secondo me x magari corredato da grafico e motivazione. Ma ciò è un consiglio a prescindere nel porti nei confronti degli altri, blog a parte.

fabiodapo ha detto...

Piergiovanni,
va bene, cercherò di ripetere che è la mia personale visione anche se,come in questo caso, cerco sempre di sposare una delle tue ipotesi e non venirti contro.

Ecco,secondo me, e vorrei chiudere questo discorso, tutto nasce da un approccio diverso, ovvero tu tendi ad esporre bianco e nero, io preferisco scegliere uno dei due ed esporre invece un grigio come seconda ipotesi.
Mi permetto di farlo proprio perchè il Blog è tuo, ed io sono un semplice utente, altrimenti oltre a ribadire che sono mie ipotesi,dovrei anche mettere la dicitura canonica che "...non costituisconto sollecitazioni ad investimento...etc.etc..." ;-))

Intanto siamo è arrivato in zona 2100... :-)))

fabiodapo ha detto...

Giusto per la cronaca. su S&P Future, il 38.2% tra 2116,75 e 2086,25 e 2098 scarso...
ha battuto 2098,25!!!
Questo per confermare Fibonacci, ma anche ripetere che funziona perchè la gente lo conosce e ci si mette su quei livelli.

Mia personale opinione.

Buona serata a tutti.

Piergiovanni ha detto...

Sul funzionamento non casuale di fibonacci credo che nessuno, sul blog o che cmq usi elliot, abbia dubbi

Piergiovanni ha detto...

col tocco di 2085 siamo ancora a bordo per entrambe le possibilità

fabiodapo ha detto...

Volevo segnalare che 2085 di S&P Future costituisce comunque un possibile obbiettivo finale di 5 (2098-2085) in quanto avremmo l'equivalenza di 5=1.
Stiamo sempre parlando di in trading intraday quindi con le dovute cautele.

Aribuonasera!!