Nonostante il sentiment sia fortemente negativo, direi che c'è ancora spazio per scendere.>p> Cominciamo dallo SP500, il target minimale si pone a quota 2000, ma considerando che è stato già toccato fuori mercato, che la chiusura ufficiale lascia vedere un'apparente tenuta dei 2025, che unita al tipico rimbalzo da ipervenduto visto in giornata (ovvero tutti coloro che avevano una posizione short e si son trovati in tasca da un giorno all'altro, un cospicuo gain si sono affrettati a liquidare la posizione), inoltre, ciclicamente, si dovrebbe chiudere a breve un mensile e forse un annuale, tutto ciò mi fa pensare a una bear trap. Il conteggio principale vede una 1 da 1810 a 2120, a mio avviso per il target della 2 si devono raggiungere almeno i 1940, - vuoi direttamente (viola)
o
- con l'intermezzo di un rimbalzo intorno ai 2000 (in rosso) che potrebbe essere un'occasione per shortare
- bisogna infine tenere presente che il massimo di questo movimento 2120 non ha superato l'assoluto a 2130, per cui il tutto potrebbe essere una X di rango superiore della Primary 4 non ancora conclusa, in tal caso il target possibile scenderebbe a 1730 o comunque al di sotto di 1810 (in azzurro).
Il Nasdaq100 mostra da giorni una maggior debolezza ed ha fornito delle migliori occasioni di ingresso short, il suo conteggio principale non è stato mai messo in discussione e vuole un target ideale a 4140/4090 (in rosso), ma data la sua debolezza non escluderei che possa arrivare di nuovo in zona 4000, anche perchè i titoli più grossi, non hanno ancora perso molto.
Anche il Russell mostra un'apparenza di forza non avendo rotto con decisione il canale rialzista, ma ripeto, la ritengo solo apparenza e penso debba scendere almeno sui 1080
Sempre a favore dell'idea di ulteriore ribasso abbiamo anche il petrolio, che sembra in piena correzione, se tutto andasse secondo i canoni dovrebbe raggiungere i 36$
L'oro e l'argento nonostante abbiano perso buona parte del mostruoso progresso, intranight più che intraday, registrano una chiusura superiore al massimo precedente e a mio avviso zona 1300/310 è idonea per eventuali acquisti.
L'EURUSD che era arrivato a toccare 1.142 è crollato, ma inversamente all'oro ha recuperato una buona parte.
Francamente pensando che l'UK non era nell'EUR forse la cosa potrebbe addirittura favorire una ricerca di valute al di fuori della GBP, per cui conserverei un'impostazione rialzista dopo lo sfogo emotivo che potrebbe portarlo a 1.084
Concludendo, considerando che la brexit non riguarda gli americani e che a questo punto la Yellen non alzerà i tassi nemmeno a luglio, l'oro è senz'altro favorito, ma anche la borsa e l'EURUSD hanno meno da temere, per cui la discesa potrebbe essere ampia ma veloce.
3 commenti:
Ciao, quando parli di intermezzo x shortare indicando 2000, temo che ti sia scappato un typo, sia x livello della rossa sul grafico che x logica.
Se così, saresti così gentile da dirmi quello effettivo, grazie
Non è un errore, ma intendevo dire che il rimbalzo potrebbe partire dalla zona 2000/1990 se non infranta più consistentemente, sul dove possa arrivare per shortare non l'ho scritto perchè da 2050 a 2080 tutto può essere con questa vola.
I agree personally to your two probabilities of S & P 500. It will be interesting to see the future price movements in near future.
Amol Gore (ADMIN: AMGONIFTY.WORDPRESS.COM)
Posta un commento