Come principale alternativa, dovremmo sostituire la W con un 2 e la X con un I e mirare, in tal caso a un rintracciamento limitato intorno ai 2060 (linea verde) per la II.
E' da notare che anche il sentiment si presta abbastanza, il campo è diviso tra indecisi e tori, tutti hanno notato la tenuta del primo supporto (linea bianca) e la costante forza del mercato, compreso il recupero visto durante la sessione, però nessuno parla del fatto che a fine giornata i future di EURUSD e oro segnavano nuovi massimi invece di retrocedere, come ci si sarebbe potutto aspettare da un movimento inverso rispetto all'azionario, in pratica direi che se questa famosa correzione dev'esserci il momento è propizio.
Passando all'EURUSD, premesso che il movimento di brevissimo mostra già due espansioni cui è seguita un'evidente onda 3, potrebbe
- essere diretto al target 1.17 (lina bianca) se dovesse completare l'ipotesi correttiva, già illustrata in precedenza;
- superare ogni previsione al rialzo confermando che il minimo segnato a 1.05 è stato e sarà quello assoluto per qualche anno;
- limitarsi ad un 1.1425 (linea verde) se fosse semplicemente reiniziata la discesa;
In conclusione, il supporto principale (linea rossa) ha tenuto e c'è ancora strada al rialzo da fare, il che può coincidere coi vari obbiettivi ribassisti sull'azionario.
Oro e argento hanno visto quella che sembra una perfetta inversione, in particolare sull'oro ove è coincisa col supporto a 1200$, in merito ovunque l'opinione è unanime per un rimbalzo, quindi anche qui potrebbe aver avuto inizio il movimento che dovrebbe portare a 1400/18.5.
Sul petrolio non c'è nulla di nuovo, cuneo intatto, forse si può rilevare giusto uno stazionamento sui 48/49.
A questo punto giusto per accontentare le richieste, ma ricordate che mi interesso poco di questi mercati, FIB dove devo rilevare che nonostante i su e giù, l'ipotesi ribassista non è venuta meno, non solo, ma nonostante l'apparente tenuta tutti i bancari si sono avvicinati molto ai target che sembravano assurdi qualche mese fa. Essendo già vicini potrebbe darsi che invece di arrivare a 14500 ci si limiti a rompere di poco il minimo del punto 3, ma tanto basterebbe.
DAX anche qui non ci sono state variazioni tali da invalidare l'ipotesi formulata da tempo, ho cambiato solo l'aspettativa del minimo atteso per esser coerente col conteggio di lungo periodo.
6 commenti:
Buongiorno, condivido completamente, per quel poco che può contare.
Grazie.
Grazie,perfettamente in linea con quello che penso.
Il cuneo sul Petrolio mi sembra stia per portare ad una correzione in linea con l'azionario almeno fino al 61% di fibonacci,quindi area 36/37 $: che ne pensi?
Spesso ha dato questa impressione senza poi cedere seriamente, mi aspetterei cmq un appoggio a 47 e relativo rimbalzo prima della rottura
Per completezza ul S%P INDEX direi che, il tratto 2103-2085 che etichetto come 4,
al momento lo ipotizzo come un Expanding Triangle in abcde.
Da notare che adesso ciò che è salito da 2085, si può considerare una 5
in quanto ha raggiunto e superato il TP 2105 che era lo 0.62 della sua 1 e
quindi la possiamo considerare una 5 in Ending.
Questa figura ed,ancor più, la zona triplo massimo (prec. nov. ed apr.), sono da considerarsi dei campanoni d'allarme...tipo quelli delle mucche... per una possibile inversione significativa nel tempo e nei valori.
Sono abbastanza d'accordo per la ending, un po' dubbioso sul conteggio interno
Posta un commento