Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 24 aprile 2016

Sp500 Nasdaq & C. 25-4-16

Come richiestomi, posto un riepilogo del conteggio che ho elaborato sullo sp500 a partire dall'ultimo minimo a 1810. Si è concluso a mio avviso sui 2115.

Poichè conto detta salita in 5 onde ne deriva che a 1810 sarebbe stata conclusa la P4 e a 2115 la I di P5, il target ideale per la conseguente II si pone a 1925, ma vista la forza dimostrata finora preferisco indicare un range tra 2000 e 1925.

questa è la strada che per ora ritengo principale.

Come alternative sono da tenere presente l'azzurra qualora la P4 fosse, invece ancora da concludersi e la rossa dove 2030 dovrebbe essere semplicemente un supporto che verrà "sentito" durante la discesa, ma non si sa mai che reinnescasse il rialzo per qualche imprevisto.

Nel brevissimo, mentre lo sp500 si è mostrato titubante e il Russell segnava addirittura un allungo, la debolezza di questi giorni si è sentita principalmente sull'indice tecnologico, infatti il ND100 mostra un conteggio piuttosto chiaro e indica che la prima onda dovrebbe concludersi a 4400 future

In Europa parimenti, mentre Dax e CAC hanno allungato sopra il max del mese scorso, il che cmq non scioglie i dubbi correnti, per cui resto dell'idea che ci si conformerà alla discesa americana quando avverrà, L'Italia ha fatto il fanalino di coda e tenderei a interpretare questa ultima salita come c di 4 in failure, del resto l'ipotetica a aveva fatto anche troppo.

Dopo il discorso di Draghi l'EURUSD ha messo in campo una correzione, ipotizzando il prosieguo della salita, un equo rintracciamento lo porrei a 1.107/8

Il petrolio è ancora in prossimità dei massimi, ma ritengo sia tempo di una correzione, anche qualora dovesse allungare ancora un po'.

L'argento è partito a razzo appena superata la resistenza e si è portato fino alla successiva, un po' di pausa dovuta all'esagerato ipercomprato mi sembra doverosa, ma da un conteggio anche approssimativo direi che il rialzo non è finito.

L'oro ha ripreso la discesa della sua correzione (non si possono ignorare le shooting star) il target minimo si pone a 1200 con possibile allungo a 1150$.

11 commenti:

nuccio ha detto...

Buongiorno
ottima analisi come sempre..
a livello ciclico come la vedete?

Piergiovanni ha detto...

sul breve vedrei una possibile chiusura mensile intorno al 2/5 a 2000/30

fabiodapo ha detto...

Buongiorno a tutti.
Concordo più o meno sui grafici principali (NDX SPX e FIB) dove, guardacaso, sono assenti le X, un pò meno su quello del DAX...ma tutto non si può avere... ;-))
Ricordo che le WXY Etc. sono sempre TERZE.

Quello che invece non capisco su SP è il TP a 1925 con l'escursione addirittura di 75 punti...se posso,da dove arrivano questi valori?
Per me,dando per concluso qualcosa sul MAX,gli metto un bel FIBO tra 1810-2111, ed il primo ritracciamento minimo è il 2040 che mi confermerà la fine della struttura ed,a seconda della conformazione, potrà indicarmi qualcosa in più sulla discesa.

Sul ND100, invece, mi è meno chiaro come sia salito, ma il procedimento è lo stesso anche preferisco prendere in considerazione il ritraccio solo di 4088-4574 ed il suo 4460 (0.24) peraltro già battuto.

Buona settimana.

Piergiovanni ha detto...

@Fabio: la tua opposizione al mio modo di tracciare wxy l'hai già espresso numerose volte, t'ho risposto altrettante volte che è il mio modo di contare le onde personale o proprietario se vuoi e del resto non mi interessa. Vuoi postare il tuo conteggio fallo, ma astieniti da ulteriori ripetizioni in merito!

nuccio ha detto...

Bella congestione oggi, che sia la quiete prima della tempesta?
vediamo cosa succede con i dati usa delle 16 e 16 ,30....
Opinioni in merito??

Piergiovanni ha detto...

Oggi c'è la FED, probabilmente si muoveranno poco fino alle 20

nuccio ha detto...

Buonasera, con quella appena conclusa siamo arrivati a 4 doji consecutive sull'indice S&P!!!
Possiamo pensare a una fase di distribuzione??
un copeco ce lo scommetterei....

Piergiovanni ha detto...

Per ora resto solo stupito di come il Nasdaq abbia perso un 6% contro un 1 dello sp.
Distribuzione? Non so, certo non si può non notare come molte trimestrali negative siano state quasi ignorate dagli indici.
Conferma la mia idea che se si scende sarà una correzione.

Eliseo ha detto...

Buongiorno. A me ciò che meraviglia è invece l'assurdo forza del nostro indice. Bahhh...

Eliseo ha detto...

Nostro indice fermo a 18200...sull'orlo del precipizio.

giuliokkk ha detto...

ma, vi siete accorti che il nasdaq100 indice ha lasciato indietro un island reversal ancora aperto?
http://stockcharts.com/h-sc/ui?s=$NDX&p=D&yr=0&mn=3&dy=0&id=p08376693579