Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

mercoledì 13 aprile 2016

Sp500 13-4-15

A quanto leggo in giro non sono stato il solo a sbagliarmi sulla sessione di martedì, del resto la new di un accordo tra Russia e un altro che non ricordo, sul congelamento della produzione ha spinto il petrolio fino al target di 43.5 e direi che ha ancora un pochino di spazio, di qui la salita di tutti gli azionari.

Calcisticamente goal mancato = goal subito, ovvero la mancata rottura al ribasso dovrebbe spingere al rialzo per un po' anche a causa delle posizioni short che si chiuderanno.

Del resto sul medio periodo abbiamo indicato i 2100 e cmq una scadenza di aprile alta.

Tecnicamente sarebbero oggi possibili numerosi conteggi sia al rialzo che al ribasso, inutile elencarli, ma se dovessi scegleire, al momento penserei alla formazione di una ending diagonal, ricordo che nella ending ogni onda è composta di tre anziché di cinque, cosi vediamo la i rappresentata in abc, per chi volesse approfondire c'è l'apposito link sul blog.

10 commenti:

fabiodapo ha detto...

Buongiorno Piegiovanni,
apprezzo il tuo commento, ma non ne farei una questione...nel senso che è meglio
uscire dall'ottica del "giusto/sbagliato" per approdare nella terra del "diverso":
è andata diversamente!!
Anche io avevo messo le mani avanti proponendo una B, ma aggiungendo "se gli è bastato" perchè qui non possiamo dire altro.

Personalmente continuo a ripoporre B(di 4)sul MAX di ieri perchè penso che 2033 (indice) come 4, NON gli sia bastato
Mi arrenderò a questa strada solo sui 2075/80 in Close daily.

Mi scuso se mi dilungo un pò, ma mi piace comunicare il mio pensiero in maniera comprensibile e spero di riuscirci.

Buona giornata a tutti. ;-))

Gabriele ha detto...

Negli ultimi giorni ho seguito piu Mib che SP vedendo in andamento piu chiaro sul primo. Per il Mib avevo cone target 18050/100, sostanzialmente raggiunto. Ipotesi e' che stia facendo una 2 (ieri completata la b è iniziata la c proseguita oggi) a correzione della discesa iniziata a 19200. Tenendo conto di SP, il Mib potrebbe proseguire fino a 18350. Leggo molti convinti possa proseguire fino area 20000/500 per poi scendere in zona 12000, con SP in zona 2100/200 nel breve. Io per una serie di motivi propenderei invece per un prossimo inizio di correzione, comunque significativa anche se non verso nuovi minimi, e solo successivamente nuovi massimi assoluti (Mib sopra 24000 e SP sopra 2200).

Cosa ne pensate?

Buona giornata

Piergiovanni ha detto...

Il tutto è basato sul presupposto che sp scenda...e se non lo facesse? Sul mib terrei presente anche la possibilità che abbia già fatto il minimo e di lì 1-2-i-ii a salire...non si sa mai

nuccio ha detto...

Buongiorno,
@fabiodapo, anch'io la vedrei così, fatto salvo rottura max..
http://imageshack.com/a/img923/2485/0oOxDH.gif

fabiodapo ha detto...

Mah Gabriele,
io sono uno di quelli che cerca di guardare Elliott a prescindere dai dati, dal sentiment e,qualche volta, dalla logica.
Premesso questo, ho comunque difficoltà a pensare il MIB una quota 12000, non tanto perchè noi da soli non riusciremmo a farci del male, quanto per il fatto che ce lo impedirebbero (i Tedeschi) forti del'esperienza greca.

Detto questo, come ho già scritto,ritengo che la discesa 24157-15773 (dati IW) sia
TERZA (una 2orB) e quindi mi aspetterei una QUINTA a salire (una 3orC)!!!!
Mi rendo anche conto che, in questa situazione, pensare a nuovi massimi per il MIB è quasi abberrante quanto pensare a nuovi minimi (12000)...però lasciami riporre le mie attese in quel "quasi"... ;-))

Piergiovanni ha detto...

Mantenendomi neutrale voglio sottolineare però che la speculazione delle mani forti non guarda in faccia a nessuno e poi che sopravvaluti i tedeschi, l'esperienza dell'austerity l'han già fatta 80 anni fa, ma non è bastato a impedirgli di ripeterla.

Piergiovanni ha detto...

@nuccio, il tuo conteggio è in fondo quel che mi aspettavo ieri, ma vista l'evoluzione temo che il "goal mancato, goal subito" porti al target preventivato dei 2093 fut, quindi il movimento in tre tra l'8 e il 12 sia la b e la c che aspetti, che si sarebbe invece lì conclusa in failure. Tra l'altro una salita che allunghi il massimo per le scadenze rientra anche in questa attesa.

Piergiovanni ha detto...

al momento la salita fa una pausa perchè in prossimità del massimo precedente e sta semplicemente maturando un'"accettazione" dei prezzi prima di allungare ancora

Piergiovanni ha detto...

e meno male che sono ribassista :D

fabiodapo ha detto...

Il problema è che le "mani forti" sono i Tedeschi!!!
Anche in diplomazia!!!
Consiglio questo articolo del Sole

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-04-14/la-guerra-lampo-deutsche-derivati-074637.shtml?uuid=ACI1OS7C

Un saluto a tutti!!