Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 2 giugno 2012

Nasdaq SP500 Fib CAC 2-6-12

Niente da fare! Il ripiego subito dopo aver superato i massimi a 1560 circa già non deponeva bene, facendo assumere al grafico la tipica forma correttiva. Tutti si aspettano qualche grossa decisione politica in Europa, ma per ora abbiamo avuto solo chiacchiere e qualche buona intenzione. Il Nasdaq e tutti gli altri indici hanno ieri infranto i recenti minimi, per cui il conteggio ha assunto toni ribassisti, ciò non ostante, dovrebbe trattarsi dell'onda finale della discesa sia pur onda 5 di cui dovrebbe essre stata fatta la maggior parte, ecco quindi le mie aspettative per i prossimi giorni.
Leggermente diverso e forse meno pesante appare il conteggio sullo sp500
Simile quello sul CAC40, un po' astruso, sapete quanto detesti solo l'idea delle Bin overlap, ma una volta su 1000 capitano (per ingannare meglio) e soprattutto non ho trovato un conteggio alternativo
Il Fib poi non lo capisco proprio, per dove siamo non riesco a concepire quella fase laterale come una serie di 1-2, inoltre venerdì mi è parso di cogliere una maggior forza relativa del nostro indice, specie sui bancari. Il che potrebbe essere dovuto al fatto che abbiamo preso più mazzate degli altri. Forse si tratta di una ending diagonal di rango superiore, ma non riesco a inquadrarla.
Tutte le suddette aspettative, potrebbero comunque essere troncate, qualora la politica europea si decida finalmente a prendere dei provvedimenti seri!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Piergiovanni.
Dico la mia,spero senza suscitare polemiche.
CAC (che hai messo 2 volte) io leverei tranquillamente 1-2 in quanto la I si conta bene in cinque (invasione di 4 è in spike intra e ci sta.

S&P la prima W sta bene come abc=A e la X è lo stesso abc=B. la seconda sequenza con W mi viene più semplice un triangolo abcde...senza scomodare w ed x.

Nasdaq : cdi4 manca la sua iii o comunque è l'onda più corta,anche qui suggerirei un abcde senza infamia e senza lode. ;-)

Buona Domenica

Fabio

Piergiovanni ha detto...

CAC, non sono d'accordo,per me si contano benissimo le 5 onde della 1, poi mi sembra paradossale che proprio tu mi venga a dire che la 4 in spike intraday ci sta.

Nasdaq neanche sono d'accordo lì c'è il gap da giorno festivo e ci sta di tutto l'alternativa è la solita wxy che non ho messo proprio perchè il concetto non cambia.

SP come già detto in precedenza tu usi solo abc e io ci metto le x, dal punto di vista pratico non cambia niente e quindi questo rientra tra i commenti inutili che non vuoi smettere di fare, io non voglio fare polemiche ma tu insisti, allora una volta per tutte se vuoi pubblica i tuoi conteggi, ma non dirmi come fare i miei SOPRATTUTTO QUANDO CONSISTONO NELLA FACCENDA DELLE X e non in qualcosa di serio tipo qusto non puo' essere perchè di rango superiore o per qualche altro motivo, roba del genere non te la pubblico più!

Piergiovanni ha detto...

Fabio, il confronto come lo vuoi fare tu, ovvero dettare come dovrei fare i conteggi, non solo non mi interessa, ma è inutile per me e per gli altri.Sono stufo di questa storia, non so più come dirtelo, anzi visto che tanto non siamo d'accordo e, soprattutto visto che non capisci questi commenti non li pubblico più.
Solo grafici con i tuoi conteggi se ti va.