Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 17 giugno 2012

aggiornamento titoli 18-6-12

Data un'occhiata ai titoli presi in considerazione, al momento sembrano tutti comportarsi secondo le aspettative. Attenzione che alcuni titoli lunedì staccano il dividendo tra questi ENEL e Intesa, il che comporterà qualche movimento strano sui grafici e vale 150 punti di indice. posto solo qualche grafico col conteggio aggiornato perchè non c'è molto da aggiungere a quanto detto in precedenza: Intesa si può alzare lo stop sul punto B target sempre 1.25 e poi 1.39, tutti con la rettifica di 0.05 post dividendo. PMI si è comportata molto bene, anche qui si può alzare lo stop sul punto B ENEL un po' più lenta, è una sua caratteristica, ma si muove anch'essa al rialzo WMT potrebbe accusare un po' il colpo nel momento in cui dovesse partire un rialzo generale i capitali potrebbero migrare dal titolo che è stato un porto sicuro. Mi piace Finmeccanica con quel suo schizzo accompagnato da volumi di venerdì target 3.5, ma magari anche 3.7/4 non mi piace Monte dei Paschi è stato sempre più debole del mercato ed ha perso più degli altri, ma proprio per questo, volendo tentare una speculazione potrebbe rimbalzare violentemente in coda al mercato.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao PierG,
oggi me la son fatta sotto anche se so che oggi era una giornata particolare..io ho isp a 1 euro ma c'era qualcosa che non mi tornava..guarda questo grafico sotto, se l'abc ci fosse già stato ed è ripartito l'impulso ribassista, tornerebbe tutto, dagli un occhio

http://i48.tinypic.com/fjhv28.gif

Mario

Anonimo ha detto...

PierG quello di prima puoi anche non pubblicarlo se vuoi, mi rendo conto di essere andato un pò in confusione con questa alternanza di onde e mi dispiacerebbe se ti condizionassi.
Ciao e buona serata
Mario

Piergiovanni ha detto...

L'ipotesi che dici tu è la prima che si presenta e sicuramente il suo punto di forza è il fatto che il secondo picco fosse inferiore al primo di un paio di centesimi, tuttavia ho preferito l'alternativa da me proposta perchè in generale il mercato mi pare al rialzo, almeno nel breve.
In generale la discesa dopo l'apertura di oggi era prevedibilissima e infatti avevo scritto che se ci fosse stata si sarebbe probabilmente trattato della 2 di C. Per il momento, nonostante la paura (lo scopo è quello) i supporti hanno tenuto e domani dovrebbe partire la 3, se 3 sarà, dovrebbe essere facilmente riconoscibile.

Piergiovanni ha detto...

P.s. intanto incassiamo un 4% di dividendo netto

Piergiovanni ha detto...

p.p.s. l'EURUSD dopo l'apertura è sceso a chiudere il gap up, anche questo è normale, storicamente sono casi rarissimi che non l'abbia chiuso subito, il bund tutto sommato non guadagna molto ed ha rintracciato a 143 facendo anche lui la sua 2 di 3/C secondo il conteggio che seguo. Insomma non è ancora detto niente, ma va tutto secondo programma.

Piergiovanni ha detto...

Non c'è problema come vedi ti ho anche risposto, il dubbio era più che legittimo e t'ho spiegato il perchè della mia scelta

Anonimo ha detto...

Grazie molto gentile.
Mario

Anonimo ha detto...

Ciao Piergiovanni, ieri son stato tutto il giorno fuori non ho seguito niente, mi pare si sia conclusa la I di 3 di C?
Mario

Piergiovanni ha detto...

non è proprio sicuro, nel senso che non sono sicuro che possa configurarsi un'altra espansione per i target previsti.
una eventuale II avrebbe target ideale 13200/300 un rintraccio fin lì ti darebbe ragione, ma essendo in una 3 potrebbe anche correggere di poco (oggi e forse domani) ed allungare la 3.

Anonimo ha detto...

Çiao pg! Ora dove siamo e cosa vedi? Ciao Martino

Piergiovanni ha detto...

Beh, stamattina è andata come avevo pronosticato ovvero piccola correzione e allungo della 3, poi ha aperto l'America e se non peggiora ulteriormente saremmo sul target ideale di una 2 di 3, ma è assolutamente necessario che tengano i 1300 (sp fut settembre) e i 2505 (nd100 fut settembre) perchè in caso contrario invece di 1 di 3 avremmo avuto C completa e ripresa del ribasso.

Anonimo ha detto...

secondo me la C non è ancora finita, però è un gran casino
Mario

Piergiovanni ha detto...

Per ora di positivo c'è che il bund e lo spread salgono in modo abbastanza limitato, e che l'Italia tiene, d'altronde che non passassimo i 14000 al volo direi che era prevedibile. Il rovescio della medaglia è che la discesa americana di ieri fa paura e di solito una discesa così non si ferma dopo un giorno solo.