Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 30 giugno 2012

Bund FIB NAsdaq SP500 EURUSD 1-7-12

Finalmente è partita la parte più importante del rimbalzo che attendevo da qualche mese.
Il grafico del FIB appare abbastanza lineare, è in corso la 3 di C e dovrebbe avere un target a 15100.
Non posso escludere un allungo leggermente superiore, ma questo lo vedremo in seguito, tenendo presente che a 15300 passa la ribassista di lungo e a 16100 una statica di lunghissimo, ma già quest'ultima mi pare troppo lontana, salvo una netta inversione del trend. L'idea è che comunque alla fine di questa onda si ritorni a scendere.
Circa gli indici americani, sembra che abbiamo mescolato un po' meglio le carte Il Nasdaq sembra sia sceso in tre onde e stia risalendo sempre in tre, ne desumerei che sia da escludere un nuovo massimo e il target sia da porre tra 2660 e 2700
Situazione simile per lo sp500 dove ipotizzerei il completamento del testa-spalla rialzista col suo target a 1405 (indice)
Confusione anche sul bund, sebbene dovessi aggiungere un ennesimo 1-2 nella sua discesa, mi cominciano a sembrare troppi, inoltre che nella sessione di venerdì abbia recuperato tutto quel terreno non mi convince, per cui ho cominciato a pensare a un conteggio alternativo, quello in rosso, che potrebbe essere addirittura già terminato. Se deve continuare a scendere direi che cmq non deve tornare sopra 142.3.
Ultima nota per l'EURUSD, direi che senz'altro dovrebbe superare il recente massimo a 1.2746, la zona di arrivo più probabile è tra 1.285 e 1.3 in questa fascia sono presenti innumerevoli resistenze, per cui, quanto meno non dovrebbe passare "al volo"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Che valutazione dai sui tempi del movimento da te prospettato? Grazie M

Anonimo ha detto...

Ciao! E' possibile che sia gia' finito il rialzo e abbia anticipato la nuova discesa?

Piergiovanni ha detto...

Scusate, ma sono stato fuori per un po' cercherò di valutare la situazione nel week end.
Per anticipare qualcosa direi che il rialzo potrebbe essere terminato e neanche in anticipo visto che il Nasdaq i 2660 li ha toccati, il Fib sarebbe stato semplicemente più debole come al solito.
Sono inoltre pessimi segni il rialzo del bund e il crollo dell'EURO di questa settimana.
C'è una possibilità che dopo la recente discesa si faccia un altro allungo, così che magari anche il fib raggiunga il suo target, ma per ora è semplicemente un tirare a indovinare.