Translate
Cerca nel blog
Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog.
Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog
sabato 19 maggio 2012
Sp500 FIB 21-5-12
Le possibilità di rialzo sono state frustrate senza pietà durante tutta la settimana. E' ovvio che ormai il problema è prevalentemente politico e vista la situazione potrebbe essere deciso qualche provvedimento straordinario da un momento all'altro, tuttavia ciò potrebbe portare a un rimbalzo di qualche giorno se non si trattasse di qualcosa di serio tipo Eurobond o un altro LTRO o magari l'istituzione di un unione fiscale oltre che monetaria, la Merkel ha cominciato ad abbassare la cresta è solo questione di tempo. Ma per decisioni del genere comunque ce ne vuole. Nel breve è invece probabile che la BCE tagli i tassi alla prossima riunione, su questa attesa e magari su qualcosa di più importante potrebbe imprnearsi un ipotetico rimbalzo.
Terminato con la fantapolitica, passiamo all'AT.
Per quel che riguarda gli indici americani siamo sullo spartiacque tra rialzo e ribasso.
Lo sp500 è arrivato al limite di quella che potrebbe essere un'onda 4 (conteggio in verde) con target per la 5 a 1450 circa, ma la ripresa dovrebbe partire immediatamente.
L'alternativa (conteggio in rosso) è che la 5 si sia chiusa in failure e siamo ancora nella prima onda di ribasso
In merito devo sottolineare che il Nasdaq100 è ancora lontano dallo spartiacque che si pone a 2400 circa, mentre il Russell2000 l'ha già passato.
Circa il FIB anche qui vedrei due alternativa, ma entrambe ribassiste, del resto avendo rotto il minimo di settmbre direi che non c'è più dubbio in merito.
Il primo conteggio (multicolore) prevede che a 14700 sarebbe iniziata una 5 espansa, che comunque, sempre se il suo conteggio è corretto potrebbe finire lunedì a 12400 circa. La cosa importante di questo conteggio è che implicherebbe un rimbalzo fino a 15200 (guarda caso la mm200 passa da quelle parti)
L'alternativa (in azzurro) vedrebbe una prima onda già terminata, la due limitata al minimo indispensabile e l'inizio della 3 in corso. in tal caso il rimbalzo, sempre se partito a 12400 circa, sarebbe anch'esso limitato e stimerei un target a 13800 (guarda caso la mm50 passa di lì).
Venerdì abbiamo avuto chiusure negative su tutti gli indici nonostante degli inizi promettenti, tuttavia si è potuto cogliere qualche segno ben augurante ovvero, il bund e quindi lo spread, tutto sommato invariati e l'oro in discreta salita con conseguente discesa del dollaro e recupero dell'EUR.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento