Translate
Cerca nel blog
Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog.
Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog
domenica 6 maggio 2012
Nasdaq CAC FIB 7-5-12
La chiusura di venerdì specie sui mercati americani è stata pessima, cerchiamo di trarne le conseguenze.
Cominciamo dal Nasdaq100, come dicevo, chiusura pessima, che lascia presagire un ulteriore affondo con gap down per lunedì. Dal punto di vista dell'analisi avrei 2 alternative principali entrambe presumono che l'ultimo conteggio fosse corretto e ne è seguita un'onda di 5, elemento eccellente per trarre in inganno e così è stato:
- le 5 onde potrebbero essere state una 5 conclusasi in failure, ovvero senza superare il massimo della 3 e quella in corso sarebbe soltanto una onda 1 ribassista(freccia rossa) a cui cmq dovrà seguire una 2;
- le 5 onde rappresentano un'ennesima X di una correzione non terminata, per cui riesumo il vecchio target a 2550 (1340 per lo sp500) che ormai ritenevo non raggiunto(freccia verde).
Per quanto riguarda l'indice francese appare messo meno peggio degli altri e potrebbe rientrare nell'ultimo conteggio, ma a questo scopo deve assolutamente reggere il minimo a 3030 circa
Circa il FIB ho dato un'occhiata al grafico di medio/lungo termine e non vedo alternative al seguente conteggio:
che ci dice con ragionevole certezza che sul secondo picco intorno a 17000 è ripreso il ribasso, per cui da lì è partita una 1 ribassista.
Ora perchè il conteggio visto durante la settimana possa tenere, non dovremmo brekare quota 13600, cosa che vedo estremamente difficile.
Tuttavia siccome avrei indicazioni di un accumulo in corso, sebbene non mi sia chiaro il conteggio interno (ho etichettato solo le onde di cui sarei abbastanza sicuro), è probabile che a 14700 si sia conclusa una 4 e ne deriverebbe un target per la 5 a 13200 circa, cui dovrebbe seguire la risalita di onda 2, il cui target vedremo in seguito. La negatività generale che leggo in giro mi conforterebbe in questo conteggio
l'alternativa è che la 2 si debba porre dove ho messo la 4 e allora il peggio sarebbe appena iniziato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento