Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

sabato 19 marzo 2011

Nasdaq, Sp500 e €/$ 21-3-11

Il Nasdaq è arrivato nella zona target indicata, dopodichè ha rivelato un'estrema debolezza lateralizzando e poi ricominciando a scendere.
Ho eliminato l'ipotesi rialzista anche perchè il movimento di risalita non ispira certo un impulso, restano quindi 3 ipotesi tutte ribassiste.
La viola e la rossa che promettono almeno un altro minimo;
La rossa (che resta la mia preferita anche in relazione alla divergenza e ai movimenti dello sp di cui dirò dopo) può implicarne due se invece di una C vada a formare una 3 e poi un 4-5;
L'azzurra suggerita da Fabio, che sebbene abbia dei punti che non mi piacciono rientra nei canoni e quindi è altrettanto possibile.

Lo sp500 ha mostrato una maggior forza negli ultimi giorni e presenta anche un conteggio relativamente diverso rispetto al Nasdaq.
Qui l'idea che il rialzo possa essere già ripreso appare più plausibile, quindi nel caso che si sia completata una C non dovremmo vedere nemmeno un nuovo minimo relativo.
In alternativa che si sia completata una 3 e la rispettiva 4 è altrettanto congruo e quindi vedremmo un solo altro minimo.

Un'occhiata all'€/$ che dopo la correzione prevista, sia pur partendo da livelli leggermente superiori, ha iniziato un rialzo che al momento si presenta con più espansioni, dovrebbe essere in corso la onda iii centrale e nel caso sia terminata (ma non ne vedo segni) è possibile u rintracciamento in zona 1.4075 dove entrare LONG.

2 commenti:

fabiodapo ha detto...

Ti ringrazio Piergiovanni per il rinnovato spirito collaborativo...4 occhi e due cervelli sono sicuramente meglio. :-)

Alla luce degli ultimi movimenti,il mio conteggio principale è questo:
http://i51.tinypic.com/122c6d5.gif

Ho anche spostato anche il tuo 2/B che dovrebbe stare sul secondo max,per evitare che la I seguente sembri terza.

Ciao

Piergiovanni ha detto...

Chiaro che con l'evoluzione premercato la b-c di iv vanno spostate come hai fatto tu,
anche sulla 2/B concordo, infatti sui futures il second punto in premercato era più alto, tuttavia siccome si tratta di premercato poi non ne resta traccia sul grafico ufficiale, quindi se i futures secondo me contano molto nel brevissimo per vedere se vengono effettuati fuori mercato i movimenti attesi, in seguito queste osservazioni si perdono, cmq anche sul medio periodo la seconda punta direi che vada letta come 5 in failure quindi concordo. In effetti era più nel mezzo che sulla prima punta, cmq sono dettagli.