Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

domenica 8 novembre 2009

SP500 & QQQQ 9/11/09

Venerdì in premarket abbiamo visto uno spike che ha portato il future a 1069.5 (e scusate lo 0.5 di differenza :))
ne è seguita una discesa verticale che dalla forma è apparsa subito essere una correzione, per cui direi che a 1053.5 si è chiuso il punto B di Y.
I movimenti successivi sono tutt'altro che chiari ho ipotizzato 2 conteggi ma non mi convincono molto,

La risalita a 1069 potrebbe essere stata
- la C di Y in failure per cui i movimenti successivi potrebbero essere preparatori del ribasso atteso (conteggio rosso)
oppure
- la 1 di detta C (conteggio verde) per cui sarebbero attesi target tra 1073 e 1084, tale conteggio potrebbe vedere addirittura un piccolo gap up lunedì.
Operativamente bisognerebbe seguire il conteggio verde fino alla formazione di 5 onde per poi entrare SHORT, in alternativa se non ci fossero nuovi massimi, sotto 1057.5 si rientra SHORT perchè dovrebbe essere partita la 3 del conteggio rosso.
Mi piace richiamare l'attenzione su questo possibile testa/spalla che al momento segue tutti i canoni ovvero il calo dei volumi nella formazione della spalla destra.
Lo stesso schema è visibile per lo sp500 nazi i volumi sono colanti fin da giovedì.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao. Quindi 1750 tg per il N100?

Piergiovanni ha detto...

beh all'incirca, di più comincerebbe a sembrare strano, ma non ci si può formalizzare per qualche punto.
al momento i futures han segnato 1748/1078.5 e forse è stato il top di onda 3 di c, concretizzando l'apertura in gap up e il conteggio in verde, ma vedo almeno 2 espansioni se non 3.