Translate

Cerca nel blog

Ricordate di passare dai link presenti in questa pagina quando fate shopping su Amazon per regalare qualche spicciolo al blog. Remember to use the links on this page when you shop on Amazon to give some money to the blog

giovedì 12 novembre 2009

Nasdaq 12-11-09

Come era abbastanza chiaro negli ultimi giorni, i massimi sono stati violati al rialzo.
Ora a dire la verità, non riesco nemmeno ad ipotizzare un conteggio di lungo periodo e a quanto ho visto in giro non sono il solo, c'è chi si è inventato un'onda abcdefg e chi ha piazzato una serie di ab che alla fine non sono indicative di nulla.
L'unica idea che mi sembra coerente con i canoni è che tutti i rialzi e successivi ribassi a partire da agosto scorso siano una serie di 1-2 ne conseguirebbe che dovremmo vedere a breve un forte rialzo tipico di una 3 eppure questa idea non è coerente con gli evidenti segnali di debolezza che persistono. Un'altra idea vedrebbe A sul top di giugno, B sul minimo di agosto e poi una C in 5 onde, di cui terminata una 3 sul massimo a 1099/1778, ma anche in questo caso la IV di 3 avrebbe invaso il campo della I e quindi? Allora piuttosto che sparare corbellerie preferisc aspettare di capirci qualcosa.

Per quest'ultima idea il target ideale sarebbe intorno a 1105/1800, ma aspetterei di vedere comunque il primo movimento al ribasso per ogni eventuale decisione operativa.
Sto cercando piuttosto di seguire l'ultima onda partita dai 1652 e nemmeno è un lavoro facile, tutte le correzioni sono state minime e acnhe questo non aiuta.
Ho elaborato la seguente etichettatura, ma non sono troppo convinto anche alla ipotetica 4 ho aggiunto un punto interrogativo perchè sarebbe dovuta andare a toccare i 1750 e al momento non sembra proprio intenzionata, inoltre le sub-onde della III sono cosi piccole che non le vedo affidabili. Inoltre le mini correzioni sono di solito, segno di forza, anche qui, dunque la situazione si presenta contraddittoria.
Direi che quasi sicuramente manca almeno un massimo, ma non mi sbilancio oltre.

Nessun commento: